Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, potatura degli alberi: avviso di lavori in Piazza del Popolo

Tempio, potatura degli alberi: avviso di lavori in Piazza del Popolo
Tempio, potatura degli alberi: avviso di lavori in Piazza del Popolo
Olbia.it

Pubblicato il 02 February 2019 alle 14:18

condividi articolo:

Tempio, 2 febbraio 2019-Il Comune di Tempio informa che a causa della necessità di procedere con urgenza alla potatura degli alberi ad alto fusto presenti nella Piazza del Popolo, per ragione di sicurezza è stato disposto il divieto di sosta ai veicoli. A causa delle rilevanti dimensioni dei tronchi da abbattere ilavori prevedono anche un mezzo meccanico ad alto braccio. Per ragioni di sicurezzain prossimità del sito ove avranno luogo i lavori verrà quindi inibito anche il traffico pedonale.

Visti gli artt. 7, 157, 158 e 159 del D.L.vo 30 aprile 1992 n° 285 - Codice della Strada nonché le relative norme attuative del Regolamento d’esecuzione del medesimo Codice della Strada è stata quindi emanata la seguente ordinanza:

Da lunedì 4 Febbraio 2019, fino a conclusione dei lavori sopra espressi, con valenza oraria 08-18, è vietata la sosta di tutti i veicoli, con esclusione di quelli operativi per le finalità di cui sopra, nella Piazza del Popolo di questo centro abitato. Nelle stesse circostanze è disposto che il traffico pedonale avvenga sul lato opposto a quello dove operano i mezzi di cantiere. Qualora le circostanze lo rendano necessario, è autorizzata la momentanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale. 1. I divieti, gli obblighi e le limitazioni saranno evidenziati mediante regolamentare segnaletica stradale e posti in essere dal personale tecnico coordinato dalla Polizia Locale;

2. Gli Agenti tutti la forza pubblica sono incaricati di far osservare la presente ordinanza;

3. Si avvertono gli interessati che contro la presente ordinanza può essere presentato ricorso al Ministero del Lavori Pubblici, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione della stessa, nei modi previsti dall’art. 74 del Regolamento di cui al D.P.R. 1992/ N° 495, al Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento ai sensi degli artt. 2 e segg. della legge n° 1034/1971, al Presidente della Repubblica, entro i termini di cui sopra, nei modi previsti dagli artt. 8 e segg. del D.P.R. n° 1199/1971.