Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Tempio: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri

Tempio: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri
Tempio: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri
Olbia.it

Pubblicato il 15 June 2019 alle 23:15

condividi articolo:

Tempio Pausania, 16 giugno 2019- È arrivata la conferma, l'ospite big che chiuderà la prossimafesta patronale in onore di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buocammino,organizzata dalla classe 74 con il patrocinio del Comune di Tempio, sarà il cantautore italiano Enrico Ruggeri. La festa in programma, ogni anno, nel mese diagosto culmina comesempre con le sentititecelebrazioni religiose.

Momenti attesi per filiale devozione sono il corteo delle bandiere e le processioni nel centro storico, la celebrazione della Santa Messa. A corollare la festa religiosa è stato messo a punto un ricco programma di eventi. Quest'anno è stato realizzato con largo anticipo e grande impegno dallaclasse 74guidata dalPresidenteAlessandro Fiore.

Il cantautore, Enrico Ruggeri, scelto per finire in bellezza i festeggiamenti in onore di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buocammino, è unaleggenda della musica italiana, autore di tante storiche pagine della nostra canzone e due volte vincitore del Festival di Sanremo (nell'87 con "Si può dare di più" insieme a Tozzi e Morandi, e nel '93 con "Mistero"). Sarà lui l'ospite di punta della tre giorni di festa patronale. Ruggeri si esibirà nella serata di chiusura,lunedì 26 agosto, con unconcerto gratuito in piazza XXV aprile.

La festa, che si svilupperà con iriti religiosi legati alla tradizioneper le vie del centro storico di Tempio dal 24 al 26 agosto 2019, sarà arricchitada altri eventi significativicome l'esibizione di uno dei vincitori del concorso canoro organizzato dal Comune “Officina musica 2018”, lo spettacolo del comico, cabarettista e cantante italianoGiuseppe Masiae l'animazione musicale diTop International Dj( in particolareDj Matrixcon musica da giostra 6,Pippo Palmieri e Marco Comollodi Radio 105, DavideMaresca e Fabio Adamo in arte ALIEN CUTche vantano le più importanti collaborazioni con artisti nazionali e sono conosciuti nel mondo per il loro stile inconfondibile, con il quale producono inediti e remix in chiave dance).

Un impegno, quello dei giovani “fidali” e dei comitati coinvolti nell'organizzazione dei festeggiamenti dei riti religiosi ( classe 67 nelle celebrazioni e festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova, classe 66 nei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, classe 70 nella festa di Sant'Isidoro, associazione S.S Trinità per la festa S.S Trinità, Comitato Parrocchia di San Giuseppe nei festeggiamenti di Santa Maria Bambina ed i comitati delle frazioni) che viene profuso non solo durante l’ultima settimana di festa, ma nell’arco dell’intero anno.

In particolare concorrono all'autofinanziamento della festa patronale una serie di eventi. Il primo in programma è il torneo di calcetto over 40 che si terrà al Palazzetto dello Sport dal 20 al 22 giugno a partire dalle 18.30 cui seguiranno le varie collaborazioni per gli eventi Stazzi e Cussogghj e la Notte Bianca. “E ' con grande orgoglio che presentiamo ai nostri concittadini, con discreto anticipo, una tre giorni completa e di prestigio” racconta il Presidente della classe 74 Alessandro Fiore “Questo grazie al lavoro dei miei fidali. Le fatiche non sono finite e già dalla prossima settimana siete tutti invitati al torneo di calcetto over 40 che si svolgerà al Palasport”

Interviene a sottolineare il contributo delle classi e dei comitati ilVice Sindaco Gianni Addis“Ringrazio tutte le classi e i comitati per il loro prezioso e fondamentale contributo e la classe 74, quest'anno incaricata dell'organizzazione della festa patronale, che instancabile ha lavorato per costruire questo interessantissimo programma. Fidali che ogni anno sentono la forte la responsabilità di donare ai concittadini una festa all'altezza, in grado di accogliere anche i i tanti turisti e pellegrini devoti ai Santi Patroni, offrendo loro un rifugio spirituale legato alle nostre tradizioni religiose e al contempo anche una festa gioiosa”.