Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, pensionati truffati: dipendente Poste arrestato

Tempio, pensionati truffati: dipendente Poste arrestato
Tempio, pensionati truffati: dipendente Poste arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 30 January 2019 alle 13:43

condividi articolo:

Tempio Pausania, 30 gennaio 2019 - Nuova operazione del Commissariato di Tempio Pausania, i cui agenti di Polizia hanno eseguitoun’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Tempio Pausania, nei confronti di un 44enne. Il reato contestato è truffa aggravata.

Secondo la tesi degli inquirenti, l'uomo avrebbesottratto parte delle piccole pensioni percepite da alcuni anziani. Il tutto sarebbe avvenuto nell'Ufficio postale di Bassacutena."Solo recentemente, alcune persone hanno denunciato i fatti alla Polizia di Stato del Commissariato di Tempio Pausania e grazie alle indagini, peraltro svolte con la fattiva collaborazione di Poste Italiane, si è potuto appurare e ricostruire il modus operandi del soggetto", si legge nel comunicato stampa.

La Polizia ha ricostruito anche il presunto modus operandi: "L’uomo, faceva inserire due volte il codice pin associato al libretto postale delle vittime, adducendo un malfunzionamento del sistema.Così facendo riusciva ad appropriarsi di una cifra identica a quella prelevata, che il più delle volte corrispondeva alla pensione mensile.E’ stato altresì documentato che il soggetto spendeva il maltolto nel gioco o nell’acquisto di gratta e vinci per un ammontare non compatibile con i guadagni da lui lecitamente percepiti", si legge nel comunicato della Polizia di Stato.

"Il totale delle somme frodate è in fase di accertamento, ma supera già i 30.000 Euro.La squadra Anticrimine del Commissariato P.S. di Tempio P. invita le potenziali parti offese dal reato a rivolgersi presso i propri Uffici per denunciare l’accaduto", conclude la nota.