Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Spara alla moglie e scappa: arrestato tempiese

Spara alla moglie e scappa: arrestato tempiese
Spara alla moglie e scappa: arrestato tempiese
Olbia.it

Pubblicato il 05 December 2016 alle 16:36

condividi articolo:

Tempio Pausania, 05 Dicembre 2016 -E' accusato di aver tentato di uccidere la moglie a colpi di pistola l'uomo che, questa mattina, è stato acciuffato dai Carabinieri di Tempio dopo una fuga rocambolesca. L'uomo, 71enne tempiese, si chiama Costantino Ara e si trova in caserma.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, Costantino Ara questa mattina si è presentato a casa della moglie, Liliana Dettori (61 anni), dove la donna vive col figlio quarantenne. Tra i due sarebbe scoppiata l'ennesima lite, culminata condei colpi di pistolache sarebbero stati esplosi dall'arrestato. La donna è stata colpita a un fianco, a una coscia e a un braccio: immediatamente soccorsa, è stata trasportata all'ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. Il marito, invece, è scappato prima in auto e poi a piedi: alla fine i Carabinieri lo hanno intercettato e portato in caserma.

Stando alle prime ricostruzioni, il movente sarebbe da ricercare nella volontà della donna di separarsi dal marito. L'accusa per l'uomo è di tentato omicidio.