Da 661 giorni 10 ore 53 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

Tempio Pausania: la beneficenza passa per il corso per navigatori e piloti rally

Nomasvello Olbia 1085

Tempio Pausania, 30 gennaio 2019 – Ecco pronta  la sesta edizione del corso navigatori e piloti  “Alberto Ganau” a Tempio Pausania. Un  corso per appassionati dei motori che vanta un ricco programma sia con simulazioni di rally, che con ospiti ancora top secret.

Il corso navigatori e piloti e prima licenza “Alberto Ganau”, in programma per  i prossimi  22/23 e 24 marzo a Tempio Pausania, viene organizzato dalla società LRT Sardinia nella persona di Nicolò Imperio, con la collaborazione del Team Autoservice Sport e dell’AutomobileClub Sassari. La tre giorni si svolgerà anche quest’anno nell’hotel Pausania INN,  che ormai è stata eletta la  casa naturale del corso.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Questo  corso è nato nel 2014 per dare continuità ad un idea di Alberto Ganau che, parlando con Nicola, gli aveva prospettato la voglia di voler organizzare un corso per piloti e navigatori. Purtroppo un destino avverso  non gli ha dato la dato la possibilità di vedere realizzato il proprio  desiderio. Con molta passione e soddisfazione nel cuore si è arrivati al  2019, ed il sogno di Alberto continua  a essere più vivo che mai.

Carlo Cassina sarà il responsabile nonché l’attore principale di questa meravigliosa avventura per tutti gli amanti  delle quattro ruote che ad ogni edizione richiama molti appassionati provenienti da tutta l’isola sarda. Il progetto di questo avvincente corso, viene portato avanti,  assieme a Imperio, anche da Salvatore Musselli, Stefano Pudda e Cristiana Canu.

La prima giornata sarà   dedicata esclusivamente al rilascio della prima licenza per navigatori mentre il  23 marzo si cercherà di dare un’incisiva impronta indirizzata soprattutto ai piloti e alle note. Per questo motivo Carlo Cassina sarà affiancato da un pilota professionista di cui il  nome risulta essere ancora  top secret. Infine durante la giornata di chiusura del corso il 24 marzo, si tornerà a grande richiesta, a cimentarsi con il rally simulato, in un nuovo percorso ma sempre coadiuvato da cronometristi.

Il corso è completamente gratuito e in questa edizione entra a far parte del progetto “Correre per un respiro”: ovvero la ricerca fondi per la Fondazione Fibrosi Cistica che ha come testimonial la seguitissima pilota Rachele Somaschini, affetta dalla malattia ma che non teme nessuna sfida.

Ricordiamo che lo  scorso anno ospite d’onore di questa full immersion nel mondo delle corse a cronometro fu  il due volte campione del mondo di Rally con la sua Lancia Miki Biasion.

Chi volesse iscriversi al corso può trovare il modulo nella pagina Facebook https://www.facebook.com/Corso-Navigatori-e-Piloti-Alberto-Ganau-2019 o scrivere all’indirizzo mail [email protected]

Un impegno davvero avvincente che potrà dare nuove nozioni e padronanza nella guida sportiva, certo da non replicarsi durante le nostre gite fuori porta sulla rete stradale ordinaria. Una parentesi adrenalinica per tutti gli appassionati di motori che, con questa occasione, possono anche cimentarsi in una donazione benefica che fa comunque bene al nostro cuore.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto