Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Re Giorgio è arrivato in città: aperto ufficialmente il Carnevale Tempiese 2017

Re Giorgio è arrivato in città: aperto ufficialmente il Carnevale Tempiese 2017
Re Giorgio è arrivato in città: aperto ufficialmente il Carnevale Tempiese 2017
Olbia.it

Pubblicato il 24 February 2017 alle 10:13

condividi articolo:

Tempio Pausania, 24 Febbraio 2017 -La voce squillante del presentatore, Alessandro Achenza, ha aperto la prima sfilata del Carnevale Tempiese 2017. La Mascara Gaddhuresa, le Carrascialine guidate da Korin Podesva, Domenico Dettori, Le Latin Majorettes e la Funky Jazz Orchestra di Berchidda.

C’era anche Frisgiola, la mascotte del Carnevale, fotografata e amata dai bambini presenti. Nove i carri in concorso e 10 gruppi mascherati, per un corteo capace di coinvolgere il pubblico presente. 1000 figuranti lungo la sfilata, costumi dalla fattura perfetta, musiche scelte con cura per accompagnare Re Giorgio nel suo momento trionfale. Ha le sembianze di Donald Trump, neo presidente americano, capace di sconvolgere il mondo mantenendo le promesse fatte durante la campagna elettorale.La giuria è già al lavoro per analizzare le caratteristiche di ogni carro in gara e stabilire chi alla fine del Carnevale porterà a casa la coppa del vincitore.

A disposizione del pubblico le tribune poste lungo il percorso, compresa l'area riservata ai portatori di handicap. Non mancano le aree adibite a parcheggio; La sei giorni danzante è ora ufficialmente iniziata: danzanti, veglioni, frittelle e buon cibo a disposizione di chi non vuole limitare la loro presenza a Tempio alla visione dei cortei mascherati. Durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale; sarà possibile avere informazioni all'InfoPoint in Piazza Don Minzoni e in Piazza D'Italia.

Frittelle e buon vino accompagneranno la festa fin dalle ore 11,00 del mattino nelle due location di Piazza on Minzoni e di Piazza d'Italia a cura dei ragazzi della classe ‘68.

Da Venerdì 24 febbraio ad allietare i pomeriggi del carnevale tempiese saranno gli artisti di strada. Tanti artisti, diversi per attitudine e specialità ma tutti capaci di coinvolgere il pubblico che potrà divertirsi in modo diverso e alternativo ammirando giullari, comici, trampolieri, mangiafuoco. Sarà possibile ammirare: Alla Fiera dell'estro, Il Circomobile con Nicola Virdis, le Magie Circensi di Cristian Delogu, gli OrBs, il Tricirco di Fulvio Riu, Tony Zafra, Gurdulù teatro di Maurizio Giordo, Gionata Frei.