Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, nuova ordinanza: obbligo mascherine e no assembramenti

Tempio, nuova ordinanza: obbligo mascherine e no assembramenti
Tempio, nuova ordinanza: obbligo mascherine e no assembramenti
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2020 alle 18:10

condividi articolo:

Tempio Pausania, 5 ottobre 2020 - Il Comune di Tempio Pausania ha reso nota - tramite scritto su Facebook - l'ultima ordinanza dell'Amministrazione che impone l'obbligo delle mascherine e i controlli da parte delle forze dell'ordine per evitare assembramenti.

"Il comune di Tempio informa che è stata adottata l'ordinanza sindacale n.45 che prevede: sull'intero territorio comunale obbligo di indossare per tutta la giornata idonee protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti. Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità".

"Che gli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché gli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, in prossimità delle scuole di qualsiasi ordine e grado, chiese, cimiteri ecc.), siano oggetto di controlli mirati da parte delle Forze di Polizia al fine di scongiurare assembramenti, oltre che di verifiche sull'uso dei dispositivi di sicurezza (mascherine)".

"Che l'accesso ai Cimiteri, in occasione dei funerali ivi comprese le attività di tumulazione, venga limitato alla partecipazione dei soli familiari e comunque per un numero non superiore alle venti unità. Che i gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande, dei pubblici esercizi e dei circoli privati facciano osservare scrupolosamente, alla loro clientela l'obbligo dell'uso della mascherina e dei dispositivi di sicurezza, salvo, naturalmente, il tempo in cui è necessario effettuare la consumazione. L'obbligo si estende per il proprio personale durante l'intero turno lavorativo".

"Che i titolari di tutte le attività commerciali facciano osservare scrupolosamente, alla loro clientela e al proprio personale l'obbligo dell'uso della mascherina e dei dispositivi di sicurezza. Che le riunioni private di natura conviviale dovranno essere limitate alla ristretta cerchia dei congiunti. Che la campagna elettorale, in tutte le sue manifestazioni di propaganda, si svolga nel pieno rispetto delle norme che regolano la materia, tenendo conto dell’attuale contesto ordinamentale volto al contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19".

"Le eventuali riunioni e incontri dovranno tenersi in locali idonei, nel rispetto del numero dei partecipanti contingentati in rapporto alla capienza dei locali stessi, in quelle all'aperto dovrà essere garantito l'uso della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale".