Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: "reparto Medicina senza aria condizionata"

Tempio:
Tempio:
Olbia.it

Pubblicato il 04 August 2018 alle 12:37

condividi articolo:

Tempio Pausania, 04 agosto 2018 - Nuova denuncia della Fsi per lo stato della sanità nel Nord Sardegna e in particolare in Gallura.

"I vertici della sanità regionale, dall’alto dei loro stipendi, si rallegrano alla vista della bozza lacrime e sangue prevista per il nuovo piano dei posti letto costellato di pesanti tagli per il Nord Sardegna. Nel contempo elogiano il funzionamento dell’appalto dell’elisoccorso milionario, vero spreco di soldi di denaro pubblico , peccato che nel reparto di Medicina di Tempio, con il caldo afoso di questi giorni l’impianto di condizionamento dell’aria sia fuori uso. A questa gente diciamo: vergognatevi, state trasformando la sanità sarda in una sistema da terzo mondo facendo passare per fiori all’occhiello sistemi creati ad arte per spendere soldi pubblici, trascurando le più normali esigenze dei reparti ai danni dei cittadini”, affermaMariangela Campus, segretaria territoriale dell’FSI-USAE commentando quanto starebbe avvenendo a Tempio.

Mi scrivono che si suda come bestie in un reparto con 36 posti letto, che si è oberati di lavoro, in condizioni estreme, stanno male anche i pazienti , spesso le finestre non hanno maniglia, per cui ogni volta devono chiamare gli infermieri per aprire o chiudere. E’ l'unico reparto senza aria condizionatanonostante sia trainante dell'ospedaledi Tempio - continua Campus -.Una situazione assurda per la quale ci muoveremo in tutte le sedi sia con iniziative sindacali ma anche denunciando sulla stampa e nelle sedi opportune il metodo di agire della dirigenza sanitaria isolana, che trascura le più elementari esigenze del cittadino ma è molto attenta a giocarsi sulla stampa un’ immagine pura edisincantata, quasi fiabesca, del proprio operato devastatore. E’ venuta l’ora di dimettersi e levare il disturbo”.