Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio investe in pubblicità: allo studio un brand turistico

Tempio investe in pubblicità: allo studio un brand turistico
Tempio investe in pubblicità: allo studio un brand turistico
Olbia.it

Pubblicato il 08 June 2019 alle 14:46

condividi articolo:

Tempio, 8 giugno 2019- Il Comune di Tempio Pausania investe in pubblicità con il preciso scopo di incuriosire ed invitare il turista alla scoperta delle bellezze che il suo territorio offre. La città di Tempio verrà promossa suriviste specializzatequali ilmagazine cartaceo semestrale "ORIZZONTE ITALIA", periodico in lingua russa e inglese che propone servizi, rubriche ed articoli dedicati al turismo, alla moda e allo shopping in Italia, numero uscito il 1 Marzo 2019 e che verrà distribuito per 6 mesi in tutte le fiere internazionali di alto target e di lusso.

Da qualche tempo all'interno della grande hall di riconsegna bagagli dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia è inoltre apparso un importante banner pubblicitario che mostra alcune delle immagini più significative delle bellezze di Tempio. Un investimento di grande impatto visivo in uno scalo aeroportuale che lo scorso anno ha sfioratola quota di tre milioni di passeggeri con un segmento internazionale che continua a fare da traino alla crescita. L'impianto pubblicitario retroilluminato è stato fortemente volutodall'amministrazione e dall'Associazione Museche si occupa della comunicazione promozionale della città. L'importante spazio pubblicitario rimarrà in bella vista fino al29 febbraio del prossimo anno.

Lavori in corso anche per ilbrand turistico della città. L'obiettivo è quello di sviluppare un marchio per poter essere più facilmente visibili sui mercati nazionali e internazionali con un messaggio chiaro e univoco, al fine di costruire l’identità della destinazione turistica. Un lavoro complesso che dovrà far emergere il valore aggiunto di un’esperienza di viaggio nella città gallurese.

“L’iniziativa rientra – racconta ilVice Sindaco Gianni Addis- all’interno della strategia di promozione e valorizzazione della nostra Città quale destinazione turistica che pian piano stiamo mettendo in essere grazie al supporto dell'affidatario che ha vinto il bando per il piano di comunicazione e lo studio del brand”.