Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, la neve non ferma i soccorritori: disperso salvato

Tempio, la neve non ferma i soccorritori: disperso salvato
Tempio, la neve non ferma i soccorritori: disperso salvato
Olbia.it

Pubblicato il 10 January 2019 alle 10:17

condividi articolo:

Tempio Pausania, 10 gennaio 2019 - Tutto è bene quel che finisce bene per A.U., il quarantenne originario di Aglientu che ieri pomeriggio si è perso sul Limbara e che è riuscito, nel pomeriggio di ieri, ad avvisare per mettere in moto tutta la macchina dei soccorsi.

La Sala operativa dei Vigili del Fuoco si è messa all'opera intorno alle 17:45, quando ha ricevuto la segnalazione dal Commissariato di Tempio con il numero di telefono del quarantenne in difficoltà. Gli operatori hanno immediatamente contattato A.O. per tranquillizzarlo: constatate le buone condizioni di salute, i Vigili del fuoco gli hanno suggerito di ripararsi ma senza allontanarsi troppo dal punto dove si trovava. Le condizioni meteo stavano rapidamente peggiorando e bisognava intervenire celermente.

Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento del distaccamento di Tempio con in supporto un AF UCL (Autofurgone Unità di Crisi Locale) dotato di strumentazioni che hanno permesso di analizzare la zona da raggiungere.Gli operatori sull’UCL specializzati TAS2 hanno diviso la zona fra le squadre di ricerca: presenti a collaborare attivamente la Polizia di stato, i Carabinieri, ma anche tanti volontari, amici e conoscenti del malcapitato tra i quali diversi cacciatori e la Forestale regionale.

Una delle squadre coordinate dal funzionario VVF sul posto ha individuato la persona intorno alle 3:00 che è stata accompagnata nell’UCL ove lo aspettavano i parenti. L'uomo è tornato a casa sano e salvo.