Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio città che legge: ecco il bando ministeriale

Tempio città che legge: ecco il bando ministeriale
Tempio città che legge: ecco il bando ministeriale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 October 2018 alle 13:38

condividi articolo:

Tempio, 24 Ottobre 2018 - Essere annoverati tra i Comuni presenti in terra sarda che vantano l'appellativo di “Città che legge” è un segnale evidente del peso che le Amministrazioni locali danno sempre più alla cultura.

Si riscopre così la tendenza del territorio di dare maggiore spazio ad uno vero e proprio sviluppo basato non solo sul turismo paesaggistico, ma anche sull'accrescimento del patrimonio culturale.

A tale riguardo ecco il bando delCentro per il libro e la lettura del Ministero che si rivolge alle organizzazioni del terzo settore (sociale e/o culturale) che operano nei Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2018-2019.Gli elenchi dei Comuni qualificati sono disponibili nella sezione del progetto “Città che legge”. La città di Tempio risulta essere tra questi facendone motivo di orgoglio.

"Il Bando intende favorire l’inclusione e la coesione sociale, promuovendo progetti capaci di integrare l’offerta tradizionale e i servizi delle biblioteche di pubblica lettura attive all’interno dei Comuni qualificati", si legge.

"I progetti proposti dalle organizzazioni del terzo settore dovranno quindi essere condotti e realizzati in partenariato con le biblioteche comunali, che dovranno rappresentare il luogo di svolgimento delle attività.Saranno individuatin. 6 progetti, per un finanziamento massimo pari a€ 80.000,00 ciascunoe periniziative di durata pari a 24 mesi."

Le proposte progettuali dovranno esserei noltrateentro e non oltre le ore 18:00 del giorno 20 novembre 2018 tramite PEC, posta elettronica certificata, all’indirizzo:[email protected].