Da 464 giorni 22 ore 59 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Tempio, assunzione negata perché africano: protesta sul web

Nomasvello Olbia 1085

Tempio Pausania, 10 ottobre 2018 – Sta facendo discutere la protesta via web avviata da un gruppo di cittadini tempiesi che, anonimamente, hanno denunciato la presunta mancata assunzione in pizzeria di un ragazzo africano poiché africano.

I fatti si sarebbero svolti nel Comune di Tempio Pausania: la lettera di protesta è stata pubblicata per la prima volta lo scorso 7 ottobre su Galluranews.org di Antonio Masoni, uno dei siti internet più seguiti dedicati all’Alta Gallura.

Spesati article

“Accade che in una tranquilla cittadina di provincia, dove si promuove a più livelli la mobilità internazionale di giovani studenti, dove le persone viaggiano e conoscono altre realtà, dove associazioni di volontariato si mobilitano per la solidarietà, la presenza di un ragazzo straniero, africano, non sia gradita al banco di una pizzeria al taglio. Accade. Accade che ci si senta legittimati a rifiutare un candidato straniero per difendere la propria attività dalle proteste di clienti a cui un rumeno al banco non piace, e figurarsi un africano!”, si legge nella missiva.

La lettera continua e si legge: “Ciò che difendono è la stabilità del loro lavoro, per paura di perdere clienti affezionati che a seconda di chi vedono al bancone storcono il naso e pensano di cambiare pizzeria”.

Il caso poi è stato approfondito dalla Nuova Sardegna, che ha rintracciato la pizzeria e chiesto conferma di quanto avvenuto. Secondo quanto riportato dal giornale, i titolari hanno confermato che a spingerli in quella direzione è stata la reazione di disappunto di qualche cliente, ma hanno anche precisato che nell’esercizio hanno lavorato in passato persone di diverse nazionalità.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto