Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, associazioni culturali: ecco come iscriversi all'albo del comune

Tempio, associazioni culturali: ecco come iscriversi all'albo del comune
Tempio, associazioni culturali: ecco come iscriversi all'albo del comune
Olbia.it

Pubblicato il 19 January 2019 alle 11:32

condividi articolo:

Tempio, 19 gennaio 2019- Il Comune di Tempio Pausania informa che sono aperte le iscrizioni all' Albo comunale delle associazioni culturali, ricreative e sociali.

Possono richiedere l'iscrizione all'Albo, ai sensi dell'articolo 3 del Regolamento comunale citato, le associazioni regolarmente costituite e registrate, operanti nell’ambito territoriale del Comune di Tempio Pausania ed ivi aventi sede, nonché le associazioni a carattere nazionale e regionale, che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale. Nell'atto costitutivo o nello statuto, oltre a quanto disposto dal codice civile per le diverse forme giuridiche che l’associazione assume devono essere espressamente previste: a) l’assenza di scopi di lucro; b) l’elettività e la gratuità delle cariche associative; c) i criteri di ammissione e di esclusione degli associati e i loro diritti ed obblighi; d) l’iscrizione al relativo Albo Regionale per le Associazioni operanti nel campo sociale.

La domanda di iscrizione all'albo o della conferma dell'iscrizione dovrà pervenire, con qualunque mezzo all'Ufficio Protocollo del Comune di Tempio Pausania entro e non oltre le ore 13.00 del 10/02/2019 con allegati i necessari documenti.

L'invio della documentazione, firmata digitalmente, potrà essere effettuato anche tramite posta certificata all'indirizzo [email protected] entro e non oltre, pena esclusione, la data ed ora di scadenza indicate. L'oggetto della pec dovrà riportare la dicitura Richiesta iscrizione o conferma requisiti per l'aggiornamento annuale dell'Albo delle Associazioni culturali, ricreative e sociali del Comune di Tempio Pausania.

Per avere ulteriori informazioni e precisazioni su le modalità e i termini di presentazione delle domande cliccarequi