Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: arrivano i contributi per i nostri amati cani

Tempio: arrivano i contributi per i nostri  amati cani
Tempio: arrivano i contributi per i nostri  amati cani
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 November 2018 alle 15:09

condividi articolo:

Tempio, 5 Novembre 2018 - L'amministrazione Comunale di Tempio Pausania pare essere molto accorto verso chi ha nella propria casa un compagno a quattro zampe.

L'Amministrazione, guidata dal sindaco Andrea Biancareddu, comunica pertanto la disponibilità di un finanziamento, per complessivi euro 10.000, da assegnare sottoforma di contributo ai cittadini del proprio territorio con lo scopo di incentivare le sterilizzazioni dicani padronali a rischio di riproduzione incontrollata.

Chi fosse interessato all'ottenimento del contributo potrà far pervenire appositadomanda al protocollo del Comune di Tempio Pausania entro il giorno 26 novembre 2018 alle ore 12,00.

Potranno essere ammessi ad usufruire del contributo i soggetti aventi i seguenti requisiti: tutti i cittadini residenti a Tempio Pausania, proprietari di uno o più cani di sessofemminile, iscritti nella Banca Dati dell'Anagrafe Canina Regionale, in funzione deiredditi del nucleo familiare, da accertarsi sulla base dell'indicatore della situazioneeconomica equivalente (ISEE), non superiore ad euro 20.000,00.

Tutti i cittadini residenti a Tempio Pausania, proprietari di uno o più cani di sessofemminile iscritti nella Banca dati dell'Anagrafe Canina Regionale adibiti allacustodia di greggi e cani a guardia di fondi rurali. Il contributo verrà concesso per un solo cane per nucleo familiare; solamente incaso di esaurimento della graduatoria si procederà a successive erogazioni per ilsecondo cane all'interno dello stesso nucleo familiare, e comunque fino adesaurimento delle risorse disponibili.

Il contributo massimo erogabile sarà di €. 200,00a prescindere dal reddito, e ciò è comunque un buon incremento del bilancio familiare dove le spese per il nostro amico hanno un loro peso.

Un grande grazie per queste iniziative sostenute da Amministrazioni Comunali sensibili alle esigenze delle famiglie in cui la presenza di questo amico non è relegata solo al ruolo di compagno di gioco, ma spesso, come nel caso degli anziani, svolge un ruolo molto importante supportandoli emozionalmente.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Tempio Pausania –Servizio Edilizia Privata, Ambiente ed Illuminazione Pubblica, apposita domanda redattautilizzando il modello allegato al presente avviso, reperibile presso il sito internetdell’Amministrazione Comunale, presso l'Ufficio Ambiente nella sede in Via Olbia,richiedendolo per fax al n. 079679943 o per e-mail [email protected];