Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Tempio: arriva Enrico Ruggeri sul palco per il santo patrono

Tempio: arriva  Enrico Ruggeri sul palco  per il santo patrono
Tempio: arriva  Enrico Ruggeri sul palco  per il santo patrono
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 June 2019 alle 15:07

condividi articolo:

Tempio, 17 giugno 2019 - Un altro colpo messo a segno dalla macchina organizzativa degli eventi a Tempio Pausania.

Il occasione della prossimafesta patronale in onore di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buocammino, in programmadal 24 al 26 agosto prossimi, saràEnrico Ruggeril'ospite che chiuderà lamanifestazione.

Il famoso cantautore, ormai una vera leggenda della musica italiana, si esibirà nella serata di chiusura,lunedì 26 agosto, con unconcerto gratuito in piazza XXV aprile.Sarà occasione questa di ascoltare dal vivo quest'autore di tanti successi che hanno fatto della musica italiana.

Dagli esordi con il gruppo dei " Decibel" ai successi del Festival di Sanremo (nell'87 con "Si può dare di più" insieme a Tozzi e Morandi, e nel '93 con "Mistero"), Ruggeri ha alternato la sua attività di cantautore con quella di grande autore di testi che hanno lasciato il segno nella nostra memoria musicale. Soprattutto ha scritto per le donne canzoni memorabili: "Quello che le donne non dicono"scritta perFiorella Mannoiae diventata un vero inno del mondo femminile a cui ne sono seguite tante altre per la cantante; perLoredana Bertèl'indimenticabile "Mare d'inverno";Minaha scelto di reinterpretare a modo suo"Il portiere di notte"; e poi Mia Martini, Anna Oxa, Andrea Miro', Fiordaliso e Patty Bravo, solo per citarne alcune.

Il comune insieme allaclasse 74 guidata dal presidente Alessandro Fiore. ha organizzato così le sentitissimecelebrazioni religiose, il corteo delle bandiere e le processioni nel centro storico, affiancandole ad un ricco programma di eventi.

I riti religiosi legati alla tradizione prenderanno vita per le vie del centro storico di Tempio, mentre la città vedrà altri eventi significativicome l'esibizione di uno dei vincitori del concorso canoro organizzato dal Comune “Officina musica 2018”. Inoltre assisteremo allo spettacolo del comico cabarettista e cantante italianoGiuseppe Masia, l'animazione musicale diTop International Dj: sarà prsente tra gli altri Dj Matrixcon musica da giostra 6,Pippo Palmieri e Marco Comollodi Radio 105, e DavideMaresca e Fabio Adamo in arte "Alien cut".

Grande impegno richiesto anche per questa edizione a tutti i giovani “fidali” e ai comitati che si sono suddivisi i compiti per seguire al meglio la macchina organizzativa degli eventi del territorio: i riti religiosi vedono la classe 67 nelle celebrazioni e festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova, la classe 66 nei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, la classe 70 nella festa di Sant'Isidoro, l'associazione S.S Trinità per la festa S.S Trinità, il Comitato Parrocchia di San Giuseppe nei festeggiamenti di Santa Maria Bambina.

La festa patronale ingloba delle attività che contribuiscono all'autofinanziamento. La prima in programma è il torneo di calcetto over 40, che si terrà al Palazzetto dello Sport dal 20 al 22 giugno prossimo a partire dalle 18.30 cui seguiranno le varie collaborazioni per gli eventi "Stazzi e Cussogghj" e la "Notte Bianca".

L'amministrazione comunale ci tiene a dare risalto a quanto le associazioni e le classiunitamente ai comitati contribuiscano con il loro grande impegno, a costruire questo interessantissimo programma.

Quando le tradizioni religiose riescono a fondersi una grande festa ricca di eventi profani, il risultato non potrà che essere un grande evento per tutta la comunità di certo di grande richiamo sul territorio.