Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Tempio: appuntamento in teatro con Stefano Nosei

Tempio: appuntamento in teatro con Stefano Nosei
Tempio: appuntamento in teatro con Stefano Nosei
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 February 2019 alle 11:30

condividi articolo:

Tempio Pausania, 26 febbraio 2019 - Prossimo appuntamento in teatro a Tempio Pausania con Stefano Noseiin Sono nato delicato" (Lovin’James)
di Alinghieri-Noseicon Andrea Maddalone e laregia Roberto Alinghieri.

Quest'appuntamento teatrale con Stefano Nosei non è uno spettacolo di teatro canzone, né un concerto e neppure cabaret. Certamente potremmo dire che è tutte queste cose insieme.

Nosei. con la sua intatta ironia sempre leggera, propone al pubblico teatrale un piccolo trattato semiserio sulla delicatezza, con racconti e canzoni scelte tra i più grandi successi della musica pop.

Ecco che i brani sul genere di Barbie girl, The wild boy, Sei forte papà, Satisfaction ed altri ancora, vengono rivisitati e cantati alla maniera di James Taylor, il massimo cantore della delicatezza moderna.

Nosei riesce ad esempio a trasformare così la più pop delle canzoncine in una struggente ballata sull'amore e accompagna il pubblico alla ricerca del lato delicato delle cosedove ironia e poesia possono convivere.

Si percepiscono gli arrangiamenti di Andrea Maddalone, partner di Nosei sul palco e nell'album Lovin’ James dal quale sono tratte le canzoni dello spettacolo e che vede amici e musicisti come Paolo Fresu, Rocco Tanica e Faso di Elio e le Storie tese, Fede Poggipollini e molti altri partecipare al gioco della taylorizzazione da cui nasce l'idea di "Sono nato delicato".

Appuntamento quindi da non perdere il prossimo 8 marzo alle 21 al Teatro di Tempio Pausania, per farci travolgere da tanta delicatezza per una sera intera.