Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: altri 180 mila euro per strade e barriere architettoniche

Tempio: altri 180 mila euro per strade e barriere architettoniche
Tempio: altri 180 mila euro per strade e barriere architettoniche
Olbia.it

Pubblicato il 06 July 2019 alle 06:56

condividi articolo:

Tempio Pausania, 6 luglio 2019- Nuovo look per la città di Tempio Pausania. Dopo illavoro di restauro e pulizia della facciata del palazzo comunale, portato a termine nei tempi previsti, e l'installazione di luci a led nella pineta di San Lorenzo, l'amministrazione comunale punta alla migliore accoglienza con nuovi importanti lavori urbani. Con unulteriore stanziamento di circa 180 mila euro, ha deciso di rimettere a nuovo ilmanto stradale e i marciapiedi -rigorosamentein granito -con particolare attenzione all'eliminazione delle barriere architettoniche.

Gli interventi direstyling dei marciapiedisono previsti invia Settembrini, fino all'ingresso del Corso Matteotti, sia lato destro sia lato sinistro, in Piazza Italia fino a Largo De Gasperi ed in Via Asproni, lato destro.

Si aggiungono interventi di riasfaltatura di Via Udine, Via Belluno, Via Santa Caterina, Cacaddha, Via San Marco, il tratto malmesso della circonvallazione che dal Bottaccio arriva sino alla Chiesa di San Francesco e Via Quarto.

I lavori di rifacimento dei marciapiedi sono già cominciati mentre le prime asfaltature sono in programma entro il mese. La città attendeva questi nuovi interventi, che si aggiungono ai precedenti stanziamenti di oltre 400.000 mila euro che hanno rimesso a nuovo le vie più trafficate. “Riparte il nostro lavoro sulle strade cittadine –spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Francesco Quargnenti– e riprende perportare avanti gli interventi che abbiamo messo in campo nel 2018, quando sono stati investitioltre 400 mila euro per sistemare numerose strade cittadine, in particolare le entrate principali della città e le zone di traffico veicolare e pedonale di forte intensità. Un altro tassello, questo, che completeremo a breve in un quadro generale che continuerà ad ampliarsi nei prossimi mesi”.