Da 739 giorni 9 ore 5 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Tempio, allarme Cgil: “Reparto Otorino verso cancellazione”

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 22 gennaio 2020 – La sanità in Gallura è un’osservata speciale e non solo grazie al Mater Olbia e ai suoi investimenti in attrezzature di ultima generazione. I sindacati, in particolare la Fp Cgil Gallura, si concentrano sulla sanità pubblica e sulle sue notevoli difficoltà.

Luisella Maccioni, segretaria territoriale della Funzione Pubblica Cgil, lancia l’ennesimo allarme sul futuro del servizio Otorino dell’Ospedale di Tempio.

ENI di Paolo Pisanu

Secondo la Cgil, infatti, sarebbe in atto un tentativo di cancellazione.

“Qualche giorno fa l’ennesimo tentativo di cancellazione di un servizio,
fino ad ieri d’eccellenza: ci riferiamo a due delibere del commissario straordinario Ats riguardanti guarda caso il reparto di otorino di Tempio Pausania”, afferma la segretaria Maccioni.

La prima, afferma Maccioni, riguarderebbe il “trasferimento a Nuoro del Primario”, mentre la seconda riguarderebbe il “percorso ospedaliero (Tempio e Alghero) per la tonsillectomia”.

Spiega Maccioni: In buona sostanza con la prima (a proposito di eutanasia) si agevola il trasferimento del Direttore, impoverendo ancora di più l’organico e le professionalità. La seconda delibera anche se “Corretta dal punto di vista degli indirizzi sanitari” nel vedere un percorso di garanzia della salute del bambino interessato, scardina nei fatti
il reparto di Tempio e contestualmente lo stesso ospedale”.

La Cgil lancia pertanto un appello in favore della sanità pubblica gallurese.

“Ridare dignità alla sanità Pubblica attraverso una iniziativa politica sindacale che partendo dalla richiesta di un forte rilancio dell’occupazione, presso la Asl gallurese, si arrivi ad una richiesta di riqualificazione e di rilancio del pubblico non foss’altro non tutto si può risolvere finanziando la sanità privata”.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto