Da 461 giorni 4 ore 21 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Sport

Tempio: 300 km di sport attivo con il 3°Gtrak

Nomasvello Olbia 1085

Tempio Pausania, 15 maggio 2019 –  E’ iniziato il conto alla rovescia a Tempio Pausania per l’edizione GTrack di quest’anno in programma per il 1 giugno prossimo.

Una  manifestazione di autentico “sport attivo” non patrocinato o organizzato da alcuna federazione con fini agonistici. Con questa caratteristica  si permette così l’incontro di sportivi che possono provenire dal professionismo o dal semi professionismo, fondendosi con realtà comuni  condividendo  le esperienze tecniche.

Morostesa 2019

L’organizzazione assegna una traccia ed il partecipante si organizza per portarla a compimento. Partecipare è facile: basta avere un certificato medico che accerti la possibilità di pratica agonistica del ciclismo.

Il GTrack  consiste in un percorso non segnalato (in gergo neociclistico è definito ultratrail) che si segue grazie ad  un dispositivo satellitare (specifico per il trekking, quindi non stradale) e sfruttando le proprie doti di orientamento, oltre all’aiuto di un “road book” (quaderno di viaggio) dove sono descritti alcuni punti chiave della strada che si percorre o del paesaggio.

Il percorso è  strutturato “ad anello” cioè parte e si conclude nella stessa località, dopo aver esplorato un’ampia porzione della Gallura ed aver toccato diversi dei suoi antichi comuni. Il GTrack contempla un’unica eccezione: Berchidda la nota e ospitale cittadina della regione chiamata Monteacuto.

Berchidda condivide con alcuni dei comuni galluresi il fatto di sorgere ai piedi del Monte Limbara le cui creste costituiscono il confine sud della Gallura. Dalle cime più alte del Limbara gli atleti più attenti potranno ammirare la parte costiera della Gallura da Santa Teresa al Golfo di Olbia fino a San Teodoro e farsi così un’idea “comprensiva” di questa frazione di Sardegna. Gli anelli possibili sono tre e sono stati soprannominati così: GTrack Mood di oltre 100 km, GTrack Power di oltre 200 Km e GTrack Epic di oltre 300 km.

Gli anelli intendono far scoprire gli scorci più nascosti e più belli di un territorio tipicamente  montano, collinare e, da quest’anno, anche marino attraverso una rete viaria secondaria e perlopiù non asfaltata.

Per completare il GTrack l’organizzazione “concede” un tempo massimo; coloro che, entro questo lasso di tempo, completano il percorso, ricevono l’attestazione di “finisher”.

Chi non riuscirà a portare a termine il percorso, potrà sempre dire di aver partecipato, e  avrà l’opportunità di tornare l’anno successivo con rinnovate forze ed esperienza.

Tutte le informazioni per partecipare : [email protected]

337 814224 Sergio 340 9642388 Gianfranco 331 3776021 Fabio

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto