Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Telti: si ferma la sagra del Mirto 2020

Telti: si ferma la sagra del Mirto 2020
Telti: si ferma la sagra del Mirto 2020
Olbia.it

Pubblicato il 31 July 2020 alle 09:02

condividi articolo:

Telti, 31 luglio 2020 - Quest'anno la sagra del Mirto di Telti compie 26 anni ma purtroppo per causa emergenza Coronavirus non si potrà fare. Nonostante il via libera da parte delle istituzioni regionali l'organizzazione ha deciso di fermarsi tutelando la salute pubblica.

La sagra è sempre stata organizzata dalla ProLoco di Telti con la collaborazione del Comune, della Regione Sardegna, di gruppi e associazioni e di tanti volontari. La direzione artistica è affidata a Mauro Mibelli che ha saputo, negli anni, valorizzare la musica made in Sardinia coinvolgendo così una nuova fetta di pubblico.

Un pubblico incuriosito sia alle attività legate al Mirto e alla tradizione eno-gastronomica del paese sia agli spettacoli raffinati che sono stati presentati durante l'edizione del 2019.

Già dall'anno scorso si stava lavorando per la creazione dell'evento di quest'anno, la 26ª edizione. Era tanta l'attesa della sagra molto apprezzata non solo dai turisti ma anche dagli stessi sardi provenienti da ogni angolo dell'isola.

Marilena Suelzu Presidente della ProLoco di Telti ha dichiarato: "Il prossimo anno troveremo la maniera per offrire una Sagra del Mirto
capace di valere il doppio. Il ringraziamento di tutto il gruppo organizzatore va ai tanti che in questi mesi hanno incoraggiato e sostenuto, alle istituzioni locali e regionali che riconoscono l’importanza dell’evento e ai tanti volontari che questa volta non si occuperanno della sagra".

L'appuntamento sarà allora per il prossimo anno.