Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Telti: muore il sindaco Gian Franco Pinducciu, lutto nel mondo della politica

Telti: muore il sindaco Gian Franco Pinducciu, lutto nel mondo della politica
Telti: muore il sindaco Gian Franco Pinducciu, lutto nel mondo della politica
Olbia.it

Pubblicato il 01 November 2020 alle 08:24

condividi articolo:

Telti, 1 novembre 2020- È di ieri notte la triste notizia della prematura scomparsa del primo cittadino di Telti Gian Franco Pinducciu. Una notizia che ha destato profondo cordoglio da parte di tutta la comunità, ma anche tra i numerosi amici e gli amici, anche nel mondo della politica, che lo hanno conosciuto.

Gian Franco Pinducciu, che aveva già avuto un infarto meno di un anno fa, ieri notte è stato trovato riverso a terra in strada, per lui inutili i soccorsi.

Pinducciu eletto sindaco di Telti per la prima volta il 27 aprile del 1997 aveva amministrato la città fino al 28 maggio del 2006 per ritornare in carica in veste di sindaco il 15 maggio del 2011 restando al comando della città fino a oggi. Sette mandati in veste di Sindaco, una vita spesa al servizio della comunità cittadina, sempre con il sorriso e quella sana determinazione per ottenere il bene comune, era stato anche consigliere provinciale. Gian Franco Pinducciu, è scomparso all'età di 69 anni. Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia in questo triste momento.

Fabio Albieri, sindaco di Calangianus e suo amico scrive "Apprendo con grande tristezza della scomparsa improvvisa del Sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu. Non trovo le parole per esprimere il dolore nel ricordare un caro amico, sempre disponibile, positivo, gentile con tutti, dai grandi valori umani, uno straordinario Sindaco che ha interamente offerto la propria vita a Telti, il Paese che ha amministrato per 40 anni e che amava profondamente.A nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale ed interpretando il sentimento dell'intera Comunità di Calangianus, ci stringiamo nel dolore alla Famiglia e alla Comunità di Telti, a cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Ci mancherai immensamente, caro Gian Franco".