Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Telti: il consigliere Pinna rassegna le dimissioni

Telti: il consigliere Pinna rassegna le dimissioni
Telti: il consigliere Pinna rassegna le dimissioni
Patrizia Anziani

Pubblicato il 27 February 2019 alle 18:02

condividi articolo:

Telti, 27 febbraio 2019- "Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo" (Qohelet 3,1) "Ha esordito così sul suo profilo FB il consigliere di minoranza del Comune di Telti Giuseppe Pinna .

Domenica scorsa, Pinna ha deciso di rimettere la carica consiliare: "Così per me è finito il tempo dell’impegno politico a Telti. Dopo oltre 7 anni e mezzo, domenica sera ho rassegnato le dimissioni da Consigliere Comunale, una carica che mi ha reso orgoglioso e che ho sempre cercato di onorare con impegno e serietà" .

Durante la scorsa legislatura, in veste di assessore alla Cultura, Giuseppe Pinna si era distinto per aver portato una ventata fresca di energia e per aver portato avanti diversi progetti culturali di rilievo, ideati con l'intento di valorizzare il proprio territorio di appartenenza.

Ricordiamo la partecipazione del Comune di Telti alla manifestazione di caratura regionale Monumenti Aperti, che vedeva coinvolta tutta la comunità e le scuole cittadine; le tante presentazioni di libri che hanno visto la partecipazione di autori del calibro di Michela Murgia; le giornate del patrimonio, le fiere di Natale, le notti bianche, le estati teltesi. Importante ricordare il brand Mirtò che ha esportato il nome di Telti negli eventi sportivi e le fiere nazionali come l'EXPO di Milano, e poi i concerti musicali, la bellissima manifestazione Invasioni digitali e tanti altri piccoli e grandi eventi culturali realizzati per far conoscere le peculiarità di un territorio, quello di Telti, ricco di storia e tradizioni da scoprire e che sono state raccontate ed illustrate attraverso specifici progetti: Turismi digitali e StoryTelting.

Poi le dimissioni ufficiali indirizzate allo stesso sindaco di oggi, Gianfranco Pinducciu, curiosità sempre in febbraio. Allora era un 17 febbraio 2016 e la rinuncia alla carica di assessore alla cultura era stata fatta per prendere parte al progetto di Telti futur@ e sostenere la candidatura a sindaco di Matteo Sanna. Ora, a distanza di due anni, nuove dimissioni, perchè "ci sono dei momenti in cui bisogna fare delle scelte e questa volta ho preferito dedicarmi completamente ai miei progetti personali." scrive Giuseppe sempre sul suo profilo FB. Al suo posto entra il primo dei non eletti della lista Telti futur@ Roberto Ruzittu.