Da 708 giorni 12 ore 29 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Tavolara un nuovo passo avanti verso la sostenibilità

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 8 novembre 2019 – E’ proprio ol caso di dire che il cammino sia stato tracciato per la nostra bellissima Tavolara che intraprende con maggior vigore il suo cammino verso la sostenibilità ambientale.

L’isola  ha  appena  centrato i   suoi primi obiettivi per fregiarsi del  marchio come “isola sostenibile” nel contesto del progetto SMILO (Small Islands Organisation).

Spesati article pellet

L’Ong SMILO,  è un programma di cooperazione internazionale con sede in Francia, che  sostiene le isole con meno di 150 km²  guidandole verso  una gestione sostenibile del loro territorio e delle loro risorse.

Il programma  si fonda  su un processo di certificazione che premia le strategie ritenute valide delle isole, con il marchio Sustainable Island. I criteridi valutazione vanno a toccare   cinque tematiche settoriali prioritarie: gestione dei rifiuti, energia, acqua e sistema fognario, biodiversità ed ecosistemi, paesaggi e patrimonio.

Nel 2019 sono state cinque piccole isole, situate in Africa occidentale, Oceano Indiano, Europa e Mediterraneo. tra le quali l’isola di Tavolara, ad aver  superato la prima fase del processo di certificazione.

Ora dopo aver conseguito il  label, la nostra bella isola  si vedrà impegnata in un  continuativo processo di miglioramento tutto rivolto  a migliorare la sua sostenibilità.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto