Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tannaule: sventato lancio del sacchetto

Tannaule: sventato lancio del sacchetto
Tannaule: sventato lancio del sacchetto
Olbia.it

Pubblicato il 13 August 2015 alle 10:12

condividi articolo:

Olbia, 13 Agosto 2015 - Questa mattina un membro della redazione di Olbia.it è stato testimone diretto di un lancio (sventato!) di sacchetti. Il fatto è avvenuto questa mattina, alle ore 08:20, in via Bazzoni-Sircana, esattamente di fronte al condominio Le Ali e al marciapiede dove, questa notte, ignoti hanno posizionato una decina di grossi sacchi neri.

In prossimità di questi sacchi, si è fermata un'auto dalla quale è sceso un signore distinto. L'uomo ha aperto il baule e ha tirato fuori un secchio targato "Motta" con dentro una busta nera, premurandosi di adagiarlo accanto ai sacchi neri abbandonati da chissà chi. La nostra giornalista, che passava di lì come ogni mattina, è intervenuta - in qualità di cittadina - chiedendo al signore cosa stesse facendo. Ne è scaturita una surreale conversazione, durante la quale il signore ha provato a giustificarsi in tutti i modi, parlando di un fantomatico ritiro del secco in quel punto. La nostra giornalista ha replicato dicendo che a Tannaule, oggi, non è prevista nessuna raccolta. L'uomo, evidentemente in difficoltà, ha così ripreso il suo rifiuto, l'ha riposto nel baule ed è ripartito, facendo una inversione a "U". La nostra giornalista, nel frattempo, ha provato a scattare una fotografia per immortalare la scena.

Non sappiamo dove sia andato il signore, nè che fine abbia fatto la sua spazzatura. Di sicuro Tannaule, almeno in questa occasione, si è risparmiata l'ennesimo sacchetto illegale. Vogliamo però essere ottimisti: magari il signore, pizzicato proprio sul più bello, si doterà di mastelli e inizierà a rispettare le frequenze della raccolta differenziata o, quanto meno, a conferire tutto all'ecocentro comunale.