Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Talenti della Gallura al Mamoiada’s got Talent Live

Talenti della Gallura  al Mamoiada’s got Talent Live
Talenti della Gallura  al Mamoiada’s got Talent Live
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 May 2020 alle 19:42

condividi articolo:

Olbia, 8 maggio 2020 -In tempo di quarantena, il web è stato ancora più presente nelle nostre giornate.Questa è stata una grande occasione per proporre in rete nuove occasioni di visibilità, specialmente per chi del video vuole farne un veicolo di promozione.

Sta avendo sempre più seguito in rete il Mamoiada’s got Talent Live che va a caccia di nuovi talenti in Sardegna e non solo.

Il talent è nato per gioco nel 2012 in un pub di Mamoiada che ora, in questo periodo di quarantena, ha pensato di riproporlo in versione social. E così il gruppo di amici composto da Sergio Canu, Alice Medda, Manuela Gungui, Sandro Pisu, Roberta Cadinu e Sabrina Cosseddu, hanno trovato un modo allegro per sentirsi vicini e per far divertire chi li guarda.

"Dal 2016 che il talent non veniva più fatto - ci racconta Sandro Pisu -, perché molti di noi si sono spostati a vivere fuori e ora in tempo di Coronavirus abbiamo avuto la necessità, e il lampo di genio di proporlo live. Abbiamo creato così la pagina Facebook che si chiama Mamoiada’s got talent live e un profilo Instagram. Abbiamo già trasmesso due puntate del talent show, che hanno avuto notevole ed inaspettato successo alla quale hanno partecipato concorrenti provenienti da varie parti d'Italia e del mondo. Abbiamo avuto un concorrente di Taranto, una ragazza di Cattolica, un ragazzo di Brescia e un duo che ballava un tango mentre dipingeva un quadro che vivono a Bristol ma che sono una di Bari e una Buenos Aires. Abbiamo avuto anche tanti concorrenti dalla Sardegna, alcuni di Nuoro, da Quartu S. Elena, Buddusò, Fonni oltre che da Mamoiada".

"In questo ambizioso progetto social sono stati coinvolti artisti tra cui Nicola Virdis nerd di Sassari, il duo comico Pino e gli anticorpi e Miss Italia Gloria Zanin con il marito Simone Tiribocchi. Abbiamo fatto già due puntate nelle quali si sono esibiti nella prima 9 concorrenti e nella seconda 8 e da questi in ogni puntata i giudici ne hanno scelto 5 che si sfideranno nella prova finale di sabato 9 maggio sempre in live su Facebook. I voti vengono dati dai giudici dopo ogni esibizione. Solo dopo la seconda puntata abbiamo fatto una sorta di televoto sulle nostre pagine social perché avevamo avuto degli ex aequo".

Dalla Gallura arriva il talento del giovane tredicenne Graziano Puccio di Budduso che suona l'organetto, mentre Davide Riffaldi di Dorgali, è un virtuoso dei trial con la mountain bike.

" Essendo stata una cosa nata per gioco non abbiamo creato un premio, e non si paga alcuna'iscrizione. Sponsor per il momento non ne abbiamo ma le richieste per partecipare sono in costante aumento. Questo ci dimostra dimostra che la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi è il vero scopo dei nostri concorrenti, non il premio".

Il talento non si arresta e la voglia di allegria va oltre la grande preoccupazione che stiamo vivendo. Forse proprio n sorriso ci salverà!