Da 663 giorni 8 ore 23 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Tagli lineari al fondo 162, il consiglio comunale approva mozione all’unanimità

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Olbia, 16 Febbraio 2015 – Il consiglio comunale di Olbia ha approvato un Ordine del giorno contro il taglio lineare al fondo della legge 162 dedicato alla non autosufficienza. L’azione politica è stata fortemente sollecitata dall’Associazione olbiese “SensibilMente Onlus”, guidata da Veronica Asara. L’associazione SensibilMente sta partecipando in prima persona allo sciopero della fame indetto dal Comitato 16 Novembre e da Salvatore Usala: il malato di SLA simbolo della lotta contro i tagli ai piani personalizzati in Sardegna.

La Regione sarda ha infatti previsto un taglio di 32 milioni di euro ai fondi dedicati alla non autosufficienza. Fondi utilizzati per i piani personalizzati di aiuto e recupero. Piani importantissimi che, in certi casi, fanno la differenza tra la vita e la morte. Il taglio di questi fondi avrà delle ripercussioni anche sulle casse pubbliche. Si stima che la spesa, tra rimborsi e accesso ai servizi privati, aumenterà dalle 4 alle 10 volte. Pantalone, dunque, pagherà eccome ovviamente al rialzo.

Spesati article pellet

Per questo motivo l’associazione SensibilMente ha sollecitato il Comune di Olbia a fare la sua parte. Questa sera il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno sul tema all’unanimità. La stessa cosa è in itinere in tutti i consigli comunali della Sardegna.

Il 18 Febbraio, il comitato 16 Novembre e tutte le persone che lo sostengono si sposteranno a Cagliari per una grande manifestazione contro questi tagli. L’Associazione SensibilMente scenderà a Cagliari per dare il suo contributo. Il gruppo partirà in treno alle 5:50 da Olbia. SensibilMente invita gli olbiesi a partecipare.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto