Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Surf: Semaforo verde per il Nesos king of the grommets surf contest

Surf: Semaforo verde per il Nesos king of the grommets surf contest
Surf: Semaforo verde per il Nesos king of the grommets surf contest
Olbia.it

Pubblicato il 24 August 2012 alle 18:33

condividi articolo:

Aspettavano questo momento dal venti luglio e finalmente è arrivato: il Nesos king of the grommets surf contest, gara dedicata agli under 13 e under 18, si svolgerà lunedì 27 agosto nella baia della Marinedda.

Forse di meglio non ci poteva essere: i piccoli surfisti potranno prima ammirare e chiedere consigli ai più esperti e poi affrontare la competizione con maggiore consapevolezza. Perché il giorno prima del Nesos king of the grommets si terrà alla Marinedda il Frozen Open, la spettacolare gara di surf con le onde grandi.

Il semaforo verde per la gara juniores è stato acceso stamani dal contest director Giuseppe Romano. «Lunedì il mare andrà a scemare – ha spiegato Romano – si tratterà per lo più di aspettare sino a metà mattina che si plachi la sua furia». Il numero dei piccoli atleti in gara sarà comunque consistente. Arriveranno dieci surfisti del Boca do mar surf club, associazione del Lazio, e poi ci saranno gli agguerriti ragazzi del Nesos surf club. In spiaggia anche la musica dei dj e il proseguo della grande festa del Frozen Open.

L’appuntamento in spiaggia con i “mignon surfer” è per le 10. Dopo aver completato le iscrizioni andrà in acqua la prima batteria, molto probabilmente di under 18. C’è ancora la possibilità di partecipare. Per pre-iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo [email protected] o contattare Giuseppe Romano al 338 28 72 827. Una volta sul campo gara sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso e, per i minori di 18 anni, almeno una delega scritta da un genitore oppure essere accompagnato dallo stesso. La quota di iscrizione è di 15 euro. Aggiornamenti e news sulla gara si potranno monitorare attraverso il sito www.marineddabay.com o il profilo Facebook “Frozen Open”.