Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura: dopo Pasqua lavori di ripristino a Monte Pino

Gallura: dopo Pasqua lavori di ripristino a Monte Pino
Gallura: dopo Pasqua lavori di ripristino a Monte Pino
Olbia.it

Pubblicato il 02 March 2018 alle 17:35

condividi articolo:

Olbia, 04 marzo 2018 - A più di quattro anni e mezzo dal ciclone Cleopatra, si intravede una luce alla fine del tunnel che ha visto i lavori di ripristino della strada provinciale 38bis di Monte Pino fermi e stagnanti. Durante un incontro tenutosi presso il municipio di Sant'Antonio di Gallura è stato annunciato che i lavori inizieranno nel giro di poche settimane: previsto il ipristino del corpo stradale ceduto dopo l'alluvione del 18 novembre 2013 e ad altri interventi di adeguamento e ripristino delle opere idrauliche e della sovrastruttura stradale su tratti distrutti dalla furia dell'acqua.

Per il transito delle autovetture bisognerà aspettare l'estate del 2019, ma, a quanto dichiarato dai responsabili Anas, a metà marzo sarà tutto pronto per dare il via ai lavori ufficiali,e poco più di 500 giorni per vedere l'opera finita: dopo Pasqua, quindi, sarà possibile assistere all'avvio del cantiere.

Durante l'incontro, oltre a rendere noti i dettagli tecnici, è stato precisato che il ritardo di questi anni è da imputarsi ad alcune modifiche del piano originario, che hanno richiesto un dispiegamento di tempi e mezzi ulteriore per riprogettare alcuni aspetti.