Sunday, 20 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Strada Olbia-Tempio, sulla statale 127 manca la segnaletica orizzontale

La segnalazione di una lettrice

Strada Olbia-Tempio, sulla statale 127 manca la segnaletica orizzontale
Strada Olbia-Tempio, sulla statale 127 manca la segnaletica orizzontale
Barbara Curreli

Pubblicato il 19 July 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Strade pericolose senza segnaletica. Le strade della Gallura, triste teatro di incidenti e tragedie in alcune zone vantano una segnaletica fantasma, assente a causa di lavori cui ha fatto seguito l'apposizione di un nuovo strato di asfalto. 

Una nostra lettrice ci scrive: "vorrei segnalare che sulla strada statale 127, dal km 3,6 al km 4 circa, è stato fatto un intervento di asfaltatura il giorno 7 maggio. Subito è stato apposto il cartello per indicare i lavori di segnaletica orizzontale, che ad oggi ancora non sono stati eseguiti".

"Vorrei segnalare la pericolosità della strada senza strisce, - prosegue la lettrice - in quanto molte macchine passano sulla corsia di scambio, la quale dovrebbe servire solo per svoltare ed entrare nella circonvallazione o per immettersi sulla stessa strada statale 127. Nonostante la richiesta di informazioni fatta al comune e protocollata in data 11/06/2025 ad oggi non ho ricevuto risposta alla richiesta nè è stata fatta la segnaletica orizzontale". 

Resta alta la preoccupazione sopratutto in questa stagione in cui le strade vengono percorse sia da chi la conosce e la percorre quotidianamente ma anche da tanti turisti che non hanno idea di svincoli, corsie e deviazioni e spesso rischiano l'incolumità propria e degli altri automobilisti. Sono trascorsi più di due mesi, e sorge spontanea la domanda: se non ora quando verrà apposta la segnaletica mancante?