Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Strada di Monte Pinu: il Tavolo Gallura chiede incontro urgente

Strada di Monte Pinu: il Tavolo Gallura chiede incontro urgente
Strada di Monte Pinu: il Tavolo Gallura chiede incontro urgente
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 June 2015 alle 13:53

condividi articolo:

Olbia, 03 Giugno 2015 - Il Tavolo Associazioni Gallura, coordinato dal presidente della Cna Gallura Benedetto Fois, ha deciso di chiedere un incontro tecnico operativo relativo alla strada Olbia-Tempio, attualmente ancora interrotta nel tratto che costeggia Monte Pinu. Il Tavolo è assai preoccupato per la situazione di stallo in cui versa tale problematica: la strada è di vitale importanza poiché collega la Bassa e l'Alta Gallura. Collegamento, questo, interrotto dal 18 Novembre 2013 e by-passato da una strada alternativa estremamente pericolosa.

OGGETTO: richiesta incontro tecnico operativo strada Olbia Tempio Pausania

Il Tavolo Associazioni Gallura, riunitosi il 22 maggio 2015, a seguito dei diversi incontri svoltisi sul territorio e in Regione dagli esiti infruttuosi, preoccupato della situazione di stallo venutasi a creare, pressato dalle istanza di numerose imprese e lavoratori che subiscono i disagi ed i pericoli costituiti dall'utilizzo della strada alternativa ss 127, ha valutato l'opportunità di formalizzare la richiesta a codesto assessorato di farsi promotore con la massima urgenza di un incontro da tenersi ad Olbia, sul tema della Strada Olbia Tempio, interrotta a seguito dei danni causati dall'alluvione del 18 novembre 2013, alla presenza di tutti i soggetti competenti ed i portatori di interessi già citati in indirizzo. In attesa di cortese riscontro l'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

Olbia, 26/05/15

Per il Tavolo Associazioni Gallura c/o CNA GALLURA Il Coordinatore Benedetto Fois

La missiva è indirizzata all'Anas, alla Provincia di Olbia-Tempio, ai comuni coinvolti, ai consiglieri regionali galluresi Meloni e Fasolino, ai deputati galluresi Nizzi e Scanu.