Da 1018 giorni 16 ore 6 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Storytelling a Olbia: Racconta la tua azienda

A Olbia il laboratorio di Storytelling che ti aiuterà a raccontare la tua azienda
Brili immobiliare 1400

Storytelling, il laboratorio “Racconta la tua azienda” ti aiuterà a sviluppare una narrazione aziendale efficace

Storytelling: sino a qualche anno fa nessuno di noi aveva mai sentito questa parola, ora invece avrai notato che la trovi spesso associata al marketing aziendale. Ma in buona sostanza, cosa significa? Semplice: raccontare una storia.

Racconta la tua azienda

Spesati article offerte 300

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire meglio.

Da qualche anno a questa parte, tutti siamo stati protagonisti di una rivoluzione mediatica: siamo cresciuti con tv, radio e quotidiani mentre ora ci ritroviamo a dover fare i conti con blog, facebook, twitter e tutto ciò che può essere definito social.

Cosa è cambiato in questi ultimi dieci anni? E questo cambiamento comporta una modifica nel tuo modo di comunicare l’azienda?

La  differenza è che la comunicazione non è più unidirezionale. Sino a dieci anni fa la pubblicità di un prodotto o di un servizio era affidata ai media tradizionali, come televisione o cartelloni pubblicitari, per citarne alcuni. In tutto questo, noi potenziali acquirenti, potevamo solo “subire” il messaggio senza poter, a nostra volta, esprimere direttamente un parere, positivo o negativo che fosse. Ora, invece,  basta cercare la pagina facebook di una azienda e il gioco è fatto!

Proprio per questo motivo è fondamentale affidarsi ai social media: devi avere un bel sito, magari un blog e naturalmente una pagina facebook. Il tutto, però, dev’essere curato e sempre, costantemente, aggiornato con dei contenuti efficaci e interessanti. Perché i tuoi clienti possono, in ogni momento, cercare su internet informazioni su di te. E la narrazione aziendale è una tua responsabilità.

Devi raccontare la tua azienda e devi farlo in modo da attirare un numero elevato di lettori.

Ma non solo: puoi comunicare, sotto forma di narrazione, quali sono le caratteristiche tecniche dei tuoi prodotti, quali benefici i tuoi clienti possono trarre da essi, e addirittura comunicare dettagli comprensibili solo agli “addetti al settore” in modo semplice, coinvolgente ed emozionante.

So cosa stai pensando, in questo momento. Pensi che tu dovresti concentrarti a procacciare clienti e a vendere prodotti, non a scrivere storie! Il discorso è che ormai i tuoi clienti comprano la tua storia, le emozioni che puoi far provare loro, le esperienze che possono vivere attraverso ciò che gli offri. Devi adeguarti al cambiamento e devi essere bravo a raccontare la tua esperienza.

storytelling: un nuovo modo di fare marketing e raccontare la tua azienda

Probabilmente non scrivi un testo da quando hai consegnato la tesina di diploma o la tesi di laurea. Qual è il problema? Non esiste. Tutti noi siamo, per natura, degli animali narranti e senza rendercene conto, quotidianamente raccontiamo delle storie. Ci raccontiamo.

Il laboratorio di Storytelling “Racconta la tua azienda” ti aiuterà proprio a raccontare la tua storia partendo dal perché: cosa ti ha spinto a creare la tua azienda? Quali sono i tuoi valori? Quale esperienza può regalare, ad esempio, il tuo hotel o il tuo ristorante? Perché un visitatore dovrebbe sceglierlo?

“Racconta la tua azienda” ti aiuterà a distinguerti, a comunicare i tuoi valori, a creare e a “governare” la tua identità, prima che lo faccia qualcun altro 😉

Non ti preoccupare, non sarà niente di complicato: bastano un paio di regole e potrai entrare anche tu nel mondo della narrazione, mettendo al centro la tua azienda e ciò che fai quotidianamente!

PROGRAMMA DEL LABORATORIO

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto