Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Spogliatoi come casa di fortuna: scoperte due famiglie con neonati al Caocci

Spogliatoi come casa di fortuna: scoperte due famiglie con neonati al Caocci
Spogliatoi come casa di fortuna: scoperte due famiglie con neonati al Caocci
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 September 2013 alle 16:30

condividi articolo:

Olbia – La cittadella sportiva del Parco Urbano “Fausto Noce” non sta decisamente vivendo giorni di gloria. A causa della mancanza di cancelli, la cittadella è accessibile a ogni ora del giorno e della notte – e si sa, i frequentatori notturni non sempre sono “tranquilli” cittadini amanti della corsa.

Spogliatoi come casa. Ne sanno qualcosa gli spogliatoi del campo Caocci destinati all'Atletica Olbia che, da sempre – purtroppo – sono oggetto di atti vandalici. Nelle ultime settimane, però, qualcosa è cambiato. Il piccolo locale – una casetta posta ai margini dell'area dello stadio – è diventato il ritrovo di fortuna di due nuclei familiari originari della Romania. Le due famiglie si ritrovano negli spogliatoi dell'Atletica Olbia dopo le 22:30 e se ne vanno intorno alle 6 del mattino. A scoprire questo fatto sono stati gli agenti della Polizia Locale di Olbia che, proprio a causa dei controlli nell'area, stava verificando alcune situazioni al Fausto Noce. Nel gruppo delle due famiglie, piustto numeroso, vi sono dei minori – tra i quali due neonati. “Gli agenti, compiuti i necessari adempimenti di rito, si stanno attivando per garantire assistenza ai due nuclei familiari – ha detto il comandante Gianni Serra – assicurando un contatto tra i medesimi e gli organismi istituzionali competenti”.

Il Paladeiana. I controlli degli agenti del comandante Gianni Serra non si sono fermati agli spogliatoi del Caocci. Gli uomini della Polizia Locale di Olbia hanno verificato la situazione anche al palezzetto dello sport trovando l'ennesima brutta situazione. Ignoti, la scorsa notte, hanno forzato le porte del palazzetto e hanno vandalizzato gli armadietti dei giocatori. In più è stata rubata una bicicletta di proprietà di un giocatore della squadra di pallavolo.