Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Spettacolo "Móiti": la passeggiata audiovisiva nel centro di Palau

Spettacolo
Spettacolo
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2012 alle 13:29

condividi articolo:

Al via “Móiti”, un percorso audiovisivo che il 30 settembre vedrà impegnati artisti, artigiani, associazioni culturali, sportive, di volontariato e band locali. La manifestazione inizierà alle h 18.00 e proseguirà con i concerti degli Arawak e Mariamarì.

Avrà luogo nel cuore pulsante del paese, tra Piazza Due Palme e Via Fonte Vecchia, l’evento concerto “Móiti”, scritto e ideato da Alessandro Azara in collaborazione con il gruppo facebook “Palaesi Attivi”, il Comune di Palau e il Centro Commerciale Naturale Orsus Mediterraneus.

“Móiti” è un invito alla socializzazione che punta il dito verso ogni cittadino affinchè si “muova” e quindi partecipi alla vita del paese. La manifestazione si propone di ripristinare la vecchia e dimenticata passeggiata per il centro, creando un itinerario tra suoni ed immagini nel quale trenta, tra artisti e artigiani locali esporranno le proprie creazioni. Hanno aderito all’iniziativa numerose associazioni culturali, gruppi sportivi e di volontariato, che promuoveranno le loro attività con esibizioni, stands e proiezioni. Oltre ai giovani cantanti e alle band locali, "Móiti" ospiterà lo spettacolo dei Mariamarì "Guarda ch'è l'una", un viaggio sonoro tra ritmi danzarecci e canzoni d'autore. Saliranno poi sul palco gli Arawak Roots Vibration, vincitori di diversi premi a livello nazionale, da due anni in tour per la penisola e in Europa , rappresentano ora una delle più importanti realtà musicali sarde. Maestri dei tempi in levare si appoggiano alle fondamenta del reggae creando arrangiamenti ricchi e corposi dalla sonorità moderna e frizzante. Alessandro Azara dichiara: “Riteniamo sia giunto il momento di creare un evento tangibile e concreto che possa fungere da traino e stimolo per ritrovare il vero senso di comunità smarritosi poco per volta”. L’organizzatore ed ideatore della manifestazione continua dicendo: “Móiti vuole essere un'occasione per ri-conoscersi e ricominciare a tessere le trame del nostro tessuto sociale”.