Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Sono iniziati i preparativi per il Carnevale di Olbia

Sono iniziati i preparativi per il Carnevale di Olbia
Sono iniziati i preparativi per il Carnevale di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 17 December 2012 alle 12:38

condividi articolo:

Vista la crisi che ha investito tutti i settori, l’Associazione Amici del Carnevale Olbiese ha deciso per il 2013 di puntare su un carnevalelow cost, ma non per questo meno divertente e coinvolgente; sono vietati sprechi inutili, mentre verrà dato ampio spazio ai carri allegorici, alle maschere e al divertimento.

“Quest’anno abbiamo subito una grossa perdita”, spiega il neo eletto presidente dell’associazione amici del carnevale olbiese,Enrico Abbiati,“ma noi nel ricordo dello storico presidente Stefano Canu abbiamo deciso, con il sostegno e il supporto del Comune e, si spera, della Provincia, di andare avanti, perché è giusto che la città di Olbia possa vivere il suo Carnevale, soprattutto in tempi come questo in cui si trovano veramente poche occasioni per sorridere”.

L’Associazione amici del carnevale olbiese negli scorsi mesi ha eletto al suo vertice Enrico Abbiati, in qualità di Presidente, e Ciro Amendola suo vice: “Stiamo lavorando con impegno per organizzare anche quest’anno una manifestazione degna della Città”, hanno detto.

L’Associazione si apre alla città: chi volesse collaborare per la buona riuscita del Carnevale è ben accetto all’interno dell’Associazione di via Torino, che lancia unappello ancheai capi carro; quest’anno, nonostante le ristrettezze economiche, l’Associazione garantirà le sfilate dei carri allegorici, in cambio però chiede ai maestri carrascialai di iniziare a pensare al progetto e di non aspettare all’ultimo minuto per iscriversi.

Per la settimana più pazza dell’anno, in programma dal7 al 16 febbraio 2013, restano confermati alcuni appuntamenti che ormai sono entrati a far parte della tradizione: sfilate, frittellata in piazza e la festa dei bambini.

Per iscriversi o avere informazioni è sufficiente recarsi nella sede dell’associazione, in via Torino, oppure contattare telefonicamente gli Amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680.