Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, i cittadini: "la Scuola DEVE essere intitolata a VITTIME alluvione, non a madre dell'Emiro"

Olbia, i cittadini:
Olbia, i cittadini:
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 February 2018 alle 14:10

condividi articolo:

Risultati parziali: 96% dei votanti contrari alla scelta di NIZZI

Olbia, 19 febbraio 2018 - Sarà attivo ancora per altri 4 giorni il sondaggio dedicato all'intitolazione della nuova scuola di Maria Rocca, aperto da Olbia.it sulla sua pagina Facebook per dare la possibilità ai cittadini di esprimersi su quella che si è rivelata essere la notizia più importante e letta della scorsa settimana.

Durante la visita dell'ambasciatore del Qatar, il sindaco Settimo Nizzi ha espresso il desiderio di intitolare la scuola "nuova Maria Rocca" alla madre dell'emiro del Qatar.

I risultati parziali del sondaggio, che ha coinvolto circa 1800 persone, sono i seguenti: il 96% dei cittadini non è d'accordo con il desiderio espresso dal sindaco di Olbia.

Nei commenti, l'opinione degli olbiesi è praticamente unanime: secondo i cittadini, la scuola dovrebbe essere intitolata a Enrico e Morgana, i due bambini morti a causa del Ciclone Cleopatra. "Enrico e Morgana non sarebbe stato meglio?", scrive Maria Pia O.M.;"Anch'io penso che "Enrico e Morgana" debba essere il nome della scuola." aggiunge Barbara B. poco sotto.

Antonio P. propone direttamente l'intitolazione:Scuola "Enrico e Morgana" 18.11.13; Luigi S. esorta il primo cittadino ad ascoltare la voce degli olbiesi: "Settimo stai sbagliando! Ascolta gli Olbiesi! Vogliono intitolarla a "Enrico e Morgana"!".

++ Aggiornamento ++