Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Somministra bevande alcoliche a ubriaco: denunciato proprietario bar

Somministra bevande alcoliche a ubriaco: denunciato proprietario bar
Somministra bevande alcoliche a ubriaco: denunciato proprietario bar
Olbia.it

Pubblicato il 25 January 2017 alle 10:17

condividi articolo:

Budoni, 25 Gennaio 2017 -Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Budoni hanno denunciato il proprietario di un bar, ubicato sulla via principale di Budoni, per aver somministrato delle bevande alcoliche ad una persona in evidente stato d’ebrezza.

Nella tarda serata agli inizi di gennaio, la Centrale Operativa della Compagnia di Siniscola aveva ricevuto una richiesta d’intervento da parte di alcuni avventori del bar, poiché al suo interno gli animi tra alcuni clienti si stavano accendendo e la situazione stava per degenerare in una vera e propria rissa. Sul posto è stata fatta confluire immediatamente la pattuglia della Stazione di Budoni, che, per prima cosa, ha cercato di dissuadere i presenti dal compiere gesti violenti, sedando la zuffa e scongiurando il verificarsi di scenari più gravi, per poi calmare in particolare un avventore che si trovava in evidente stato di ubriachezza.

Dal successivo controllo effettuato dai militari è risultato che il gestore del locale, nonostante potesse facilmente accorsi delle condizioni di salute del cliente, aveva su richiesta continuato a somministrargli alcolici, incorrendo così in una violazione penale, mentre all’avventore è stata subito elevata una sanzione amministrativa per l’ubriachezza molesta.

Per tale ragione, i Carabinieri, ultimati gli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria il proprietario del bar che dovrà rispondere del reato di somministrazione di bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza