Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Continuità: Solinas non c'è, opposizione occupa aula

Continuità: Solinas non c'è, opposizione occupa aula
Continuità: Solinas non c'è, opposizione occupa aula
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 January 2020 alle 14:36

condividi articolo:

Cagliari, 24 gennaio 2020 - L'opposizione del Consiglio regionale della Sardegna ha occupato l'aula per protesta: l'obiettivo delle rimostranze politiche è l'assenza del presidente Christian Solinas e dell'assessore regionale ai Trasporti Todde alla riunione di oggi.

Perché, secondo l'opposizione, tale assenza sarebbe grave? Perché oggi si sarebbe dovuta discutere la continuità territoriale della Sardegna. Argomento che era al primo punto all'ordine del giorno.

"L'assenza di oggi (a causa di non meglio precisati "impegni fuori Sardegna") del presidente Solinas e dell'assessore Todde rappresenta un'offesa verso tutti i sardi, e non solo verso i consiglieri regionali che attendono da 10 mesi di poter democraticamente discutere di questo tema, trattato ovunque dalla giunta tranne che nella sua sede naturale", spiega il consigliere regionale Giuseppe Meloni (Pd).

"Anche rispetto alla mia richiesta di accesso agli atti relativi alla continuità territoriale, l'assessore (tramite il suo capo di gabinetto) prende tempo e continua ad avvolgere di mistero un procedimento, quello relativo al nuovo bando di continuità territoriale, che dovrebbe essere trasparente e portato alla conoscenza di tutti i sardi con la massima condivisione possibile", continua Meloni.

L'opposizione si domanda perché non si discute pubblicamente della continuità territoriale.