Da 1019 giorni 16 ore 9 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Sardinia Kart Center: ecco la nuovissima pista indoor che fa impazzire gli appassionati galluresi.

Una idea per il vostro weekend con gli amici. Date libero sfogo alla vostra passione all’SKC.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Vi presentiamo il Sardinia Kart Center, un centro all’avanguardia unico in Sardegna.

Siniscola, 08 Aprile 2016  – La Sardegna ha i motori nel cuore e non solo per la grande tradizione rallistica che percorre la nostra isola in lungo e in largo. Da qualche tempo, anche il karting sta entrando nel cuore dei sardi e lo sta facendo grazie a una due strutture indoor gestite dalla Società Sportiva Dilettantistica Sardinia Kart Indoor. I due circuiti, entrambi al coperto e dotati di ogni comfort, si trovano a Cagliari e Siniscola. Il più vicino alla Gallura è, chiaramente, il circuito baronese. “Non ci occupiamo di professionisti e gare agonistiche, ma solo di amatori – spiega il direttore sportivo delle due strutture, Alessandro Usai –. Facciamo corsi di karting con i migliori piloti del settore, come Paolo Gagliardini, e organizziamo competizioni importanti. L’anno scorso, abbiamo ospitato circa 200 Piloti provenienti da tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi perché per la seconda volta consecutiva il campionato mondiale si svolgerà qua, in Italia. Vogliono tutti guidare con le marce, siamo gli unici al mondo a poter offrire una tale possibilità“. Il KZR è unico nel suo genere: un Rental Kart a marce sul volante per tutti.

Spesati article offerte 300

Grazie alla presenza di due strutture nell’isola è stato possibile organizzare un vero e proprio Campionato Regionale Amatori: ennesimo fiore all’occhiello dell’offerta kartistica indoor che il direttore sportivo, Alessandro Usai, può vantare insieme a tutta la squadra di Skc e Ski. Del resto, il karting è uno sport pulito, emozionante, capace di sviluppare ai praticanti sensibilità e capacità di guida soprattutto in funzione della sicurezza stradale. È uno sport divertente, emozionante ed è una tappa obbligata sia per gli appassionati di motori, sia per chi vuole trasformare la passione automobilistica in un lavoro.

La Società Sportiva Sardinia Kart Indoor ha anche una spiccata vocazione alla solidarietà e all’inclusione sociale. “A Cagliari abbiamo fatto un evento con dei ragazzi disabili che sono stati ospiti della nostra struttura a Monastir – racconta Alessandro Usai -. È stato incredibile, un’esperienza bellissima. Li abbiamo portati in giro con i kart biposto. Si sono divertiti tantissimo. Collaboriamo spesso con l’associazione Asd Millesport sport. Mentre con il Team Solidale e la Astafos, associazione di volontariato a tutela dei bambini colpiti da affezioni oncologiche, abbiamo fatto volontariato per realizzare un piccolo parco giochi all’interno della loro struttura. Siamo molto attivi nel sociale, fare del bene è bellissimo“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto