Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

S'innamora di Telti lo chef Gino D'Acampo che sbanca in Gran Bretagna

S'innamora di Telti lo chef Gino D'Acampo che sbanca in Gran Bretagna
S'innamora di Telti lo chef Gino D'Acampo che sbanca in Gran Bretagna
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 June 2020 alle 17:45

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2020 - La nostra bella isola, e precisamente la Gallura, ha stregato un'altra star della televisione internazionale.Il fenomeno mediatico stavolta, pur essendo sull'emittente inglese ITV, è uno chef italiano: Gino D’Acampo.

Classe '76, originario di Torre del Greco, Gino è divenuto in poco tempo un vero personaggio televisivo italiano che vive e lavora nel Regno Unito.

Sui social ha quasi un milione di follower e da anni in Tv conduce il programma mattutino This Morning. Insomma, tra ospiti e gustosissime ricette, ogni giorno entra nelle case degli inglesi cucinando i piatti tipici della cucina italiana.

In Italia lo conoscono in pochi, ma in Inghilterra Gino D'Acampo è una vera star. Ha pubblicato sedici libri di cucina e aperto almeno cinquanta ristoranti, ha condotto trasmissioni e vinto un popolarissimo reality. Ora lo chef napoletano sta per diventare uno dei volti di punta del canale Nove in Italia con il nuovo format, «Restaurant Swap - Cambio Ristorante ».

D'Acampo deve il suo successo ad un produttore tv che è rimasto colpito dalla sua verve mentre si cimentava in una dimostrazione culinaria in un supermercato.

Sui social ora lo chef lo si vede intento in un'altra passione, stavolta tutta italiana: pratiche di giardinaggio e vita domestica a Telti e precisamente a Aratea, dove possiede una splendida villa. Gli inconfondibili paesaggi lo ritraggono in Gallura tra le campagne e le nostre meravigliose spiagge.

Le star della televisione inglese sono ormai di casa a Telti. Infatti un paio di estati fa, anche Gordon Ramsay raggiunse il suo amico D'Acampo, gettando nello scompiglio la tranquilla cittadina della Gallura.

I due ormai sono frequentatori abituali di pizzerie e ristoranti del posto, ma a quanto pare non sono volati né piatti né ramanzine, come i due chef sono soliti fare in tv. Anzi, la cucina sarda è stata ampiamente apprezzata dai due.

Come spesso capita stare sotto le luci dello showbiz alla lunga logora. Quindi quale miglior rifugio della splendida terra sarda per rigenerarsi e scoprire un'ulteriore occasione per mettere a frutto la propria notorietà.

Quale sarà la prossima celebrità dello star system inglese ad innamorarsi di Telti?