Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Olbia, Sinergest battuta: perde info point e servizio navetta

Porto Olbia, Sinergest battuta: perde info point e servizio navetta
Porto Olbia, Sinergest battuta: perde info point e servizio navetta
Olbia.it

Pubblicato il 08 January 2020 alle 09:22

condividi articolo:

Olbia, 08 gennaio 2020 - Continuano le gare dell'Autorità Portuale Mare di Sardegna per la gestione del porto Isola Bianca di Olbia: ieri l'apertura delle ultime buste relative alle gare per l'info point e il servizio navetta. "Va alla Turmo Travel Srl la gestione del servizio di trasporto interno su navetta del Porto di Olbia Isola Bianca per i prossimi 4 mesi", si legge nella nota stampa dell'ente portuale guidato dal presidente Massimo Deiana. "Dopo la proposta di aggiudicazione del servizio di accoglimento, ricezione, smistamento ed instradamento dei veicoli in arrivo e partenza dal porto di Olbia - Isola Bianca, dello scorso 30 dicembre a favore della Sinergest Spa, l’esito della seconda fase di gara, rimandata ad oggi per carenza di documentazione, ha visto l’esclusione di quest’ultima società da entrambi i restanti lotti", spiega la Port Authority. "Nonostante la parità di punteggio sulle offerte tecniche di Sinergest e Turmo Travel (entrambe hanno raggiunto quota 70), è stata quest’ultima ad offrire il maggior ribasso sul costo ora – mezzo, ossia un 16 per cento (rispetto al 10 della società uscente) sui 120 euro a base d’asta", continua la nota. Nulla di fatto anche per l'info point situato dentro la Stazione Marittima che era inserito nel lotto numero 3 del bando: il risultato è nessun aggiudicatario. "La Sinergest Spa - unico partecipante – non ha infatti presentato, entro i termini fissati dalla Commissione di gara (la scadenza era oggi alle 12.00), la documentazione integrativa ai sensi della normativa sul soccorso istruttorio", conclude l'Autorità Portuale.