Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sigilli al Tutor di San Teodoro: mancavano autorizzazioni

Sigilli al Tutor di San Teodoro: mancavano autorizzazioni
Sigilli al Tutor di San Teodoro: mancavano autorizzazioni
Olbia.it

Pubblicato il 16 October 2012 alle 17:23

condividi articolo:

Sono stati posti i sigilli al tanto odiato Tutor per il controllo della velocità posizionato sullastrada statale 131 Nuoro-Olbiaall'altezza di San Teodoro.

L'apparecchio è stato sequestrato perchè privo delle le dovute autorizzazioni.Mancherebbe infatti l'ok finale della Prefettura.

Documenti, software e apparecchiatura sono stati posti sotto sigillo dagli agenti della Polstrada. Tra le ipotesi degli inquirenti il reato di falso, abuso d'ufficio e omissione.

E' partito tutto dalle numerose proteste di turisti residenti fuori della Sardegna, inoltrate alla Polstrada, che così avrebbe dato il via alle verifiche.L'apparecchio affibiava decine di multe al giorno agli automobilisti.

Il sindaco Tonino Meloni ha commentato: "Un macchinario che deve servire a controllare il territorio e anche la velocità dei veicoli, sino a ieri però io sapevo che non era ancora entrato in funzione perché mancavano ancora delle autorizzazioni.Forse si tratta di un errore del sistema, sicuramente da quando ho appreso la notizia sono molto perplesso e in qualità di primo cittadino, in autotutela,abbiamo provveduto a sospendere le sanzioni".