Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

SICANTA.COM: DAL TRENTINO ALLA SARDEGNA

SICANTA.COM: DAL TRENTINO ALLA SARDEGNA
SICANTA.COM: DAL TRENTINO ALLA SARDEGNA
Olbia.it

Pubblicato il 17 September 2012 alle 12:24

condividi articolo:

Chiusura in bellezza per “sicanta.com”, concorso di canto e karaoke dedicato agli appassionati della buona musica e del sano divertimento, che approda in Sardegna con lo staff intero e i tre cantanti che si sono aggiudicati la finalissima dell’1 settembre di Levico Terme a pochi minuti dal capoluogo trentino.

Nato come portale per tutti coloro che desiderano conoscere gli appuntamenti di karaoke nei locali del territorio trentino, amplia sempre più il raggio d’azione fino a creare un vero e proprio evento qualeè il concorso di canto. Una gara vera e propria che ha visto trionfare quest’anno, nell’ordine,Lucia Poli, Stefano Giovannini e Serena Beber. Il premio in palio, di cui stanno usufruendo in questi giorni, una vacanza in Sardegna,con un servizio fotografico nelle più belle spiagge e location dell’isola, ai fini della realizzazione del sito internet dedicato ad ogni singolo cantante, un passo verso il lancio e la promozione di un artista.

Ed è proprio dalla Sardegna che “sicanta.com” vuole cominciare per estendere l’evento, fino ad oggi realizzato solo in Trentino, nelle altre regioni italiane. I primi contatti sono già stati creati nel cagliaritano, ma chiunque volesse aderire al progetto o rendersi disponibile per una collaborazione (pub, bar o disc jokey) lo potrà fare, gratuitamente, attraverso il sito dedicatowww.sicanta.com o scrivendo all’[email protected].

Il concorso vuole rappresentare un’occasione diversa di divertimento per gli amanti del canto e della musica in generale, oltre che un potenziale trampolino di lancio per coloro che della musica vogliono farne un mestiere.

Sul portale dell’evento si possono trovare tutte le informazioni sulle passate edizioni e sul regolamento del concorso, che, in breve tempo, ha riscosso un successo inaspettato in termini di gradimento e collaborazione da parte di pub e locali del territorio.

Solo per dare alcuni numeri, 400.000 click in 9 mesi di concorso di cui 158.000 voti!

Martedì 18 settembre, Ivan Dorigatti, il fondatore del progetto, raggiungerà la troupe e i cantanti per l'augurio di una lunga carrieira, oltre che per la chiusura di un contratto per 24 mesi di tour.