Da 429 giorni 18 ore 19 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

Si assegnava premi produzione senza obiettivi: indagato funzionario del Comune

Spesati orizzontale

Sassari, 13 aprile 2019 – Nuova operazione della Guardia di Finanza di Sassari, in particolare del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Sassari.

I militari “hanno svolto complesse indagini nei confronti di un funzionario del Comune di Sassari (SS), temporaneamente nominato dirigente presso il Consorzio Zir Predda Niedda di Sassari al termine delle quali lo stesso è stato indagato per i reati di peculato ed abuso d’ufficio unitamente al Commissario Liquidatore regionale pro tempore”, si legge nella nota stampa.

Morostesa 2019

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il dirigente “avrebbe distratto, nel periodo 2014/2016, in ripetute occasioni, ingenti somme di denaro dal bilancio dell’ente pubblico economico”.

Stando sempre alla ricostruzione della Finanza, “avrebbe attribuito facendo personali valutazioni, a sé stesso e ad alcuni dipendenti, riservando per sé la parte più cospicua, premi di produttività in assenza del raggiungimento di un qualsiasi obiettivo programmato nonostante il passivo di bilancio dell’ente peggiorasse annualmente sotto la sua gestione”.

Tra le ipotesi di indagine c’è anche altro: secondo la Finanza, lo stesso avrebbe favorito “alcuni debitori del consorzio omettendo di incassare titoli di credito dati da questi ultimi in pagamento di somme dovute per centinaia di migliaia di Euro e ad oggi mai incassate”.

Secondo la finanza, tale contesto sarebbe stato “formalmente avallato dal Commissario Liquidatore regionale”, che però non ha mai intascato nulla di illecito.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto