Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Shopping con bancomat rubato: arrestato 21enne

Shopping con bancomat rubato: arrestato 21enne
Shopping con bancomat rubato: arrestato 21enne
Olbia.it

Pubblicato il 30 July 2020 alle 19:11

condividi articolo:

Sassari, 30 luglio 2020 - Ha fatto diversi acquisti con il bancomat in giro per la città ignaro di essere controllato in diretta dal proprietario della carta.

Il fatto è avvenuto a Sassari, un giovane 21 enne avrebbe notato un uomo scendere dalla sua auto dimenticandosi il portafoglio all'interno. A quel punto il giovane avrebbe forzato la macchina riuscendo a rubare il bancomat dell'uomo.

Il ladro avrebbe così indisturbatamente fatto shopping per le vie del centro, peccato che per ogni acquisto sia arrivato un messaggio al povero malcapitato che si è immediatamente recato alla centrale della polizia.

Il 21enne è riuscito ad utilizzare la carta grazie al sistema di contactless che permette di effettuare transazioni fino a 25 euro senza inserire il Pin.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare e arrestare il ladro grazie allo stesso bancomat che tramite messaggio segnava la posizione nella quale venivano effettuate le spese in tempo reale. Ora è accusato di furto di bagagli esposti a pubblica fede e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento. Nella giornata di oggi è in programma l'udienza di convalida.