Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

Shopping arabo in Gallura: il Qatar vuole l'Olbia Calcio

Shopping arabo in Gallura: il Qatar vuole l'Olbia Calcio
Shopping arabo in Gallura: il Qatar vuole l'Olbia Calcio
Olbia.it

Pubblicato il 26 May 2015 alle 15:46

condividi articolo:

Olbia, 26 Maggio 2015 - L'indiscrezione riportata da La Nuova Sardegna e rilanciata dal nostro partner Isola 24 Sport ha dell'incredibile: il Qatar sarebbe più che interessato all'Olbia Calcio, la storica squadra olbiese guidata dal presidente Pino Scanu. Una svolta societaria interessante per i bianchi, i quali potrebbero finalmente pensare a uno sviluppo sportivo decisamente importante grazie ai soldi qatarioti.

L'acquisto della storica squadra di calcio olbiese è solo l'ultimo atto degli investimenti arabi in Gallura. Il primo atto è stato mettere le mani sulla Costa Smeralda e suoi suoi hotel a 5 stelle. Poi c'è il Mater Olbia: il 28 Maggio, Matteo Renzi darà il via ufficiale ai lavori durante una cerimonia di cui poco o nulla si conosce. In terza battuta vi è l'aeroporto (Costa Smeralda ed Aviazione Generale, quindi Geasar ed Eccelsa), ma soprattutto la Meridiana: voci di corridoio affermano con sicurezza che il Qatar sarebbe uno degli aquirenti più interessati allo storico vettore sardo.

Il Qatar, attraverso le sue fondazioni e le sue società, sta mettendo salde radici nel nord est Sardegna: la campagna acquisti sul territorio potrebbe non essere conclusa. In ogni caso per la Gallura si tratta di una grande occasione: memore di quello che è stato il principe Aga Khan, il popolo gallurese guarda con fiducia e speranza a questo emiro semi-sconosciuto pronto a riversare su questo piccolo lembo di terra fiumi di denaro.