Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

SensibilMente lancia appello alla città: servono giochi per la sede

SensibilMente lancia appello alla città: servono giochi per la sede
SensibilMente lancia appello alla città: servono giochi per la sede
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 March 2015 alle 13:20

condividi articolo:

Olbia, 21 Marzo 2015 - L'associazione olbiese "SensibilMente", che si occupa di autismo, lancia un appello nei confronti di tutte le persone generose che abitano ad Olbia e in tutta la Sardegna. In queste settimane l'associazione olbiese, guidata dalla presidente Veronica Asara, è impegnata nella ristrutturazione della sede messa a disposizione dalla Confcommercio. La sede è pulita, tinteggiata di fresco e bella spaziosa, ma manca di alcune cose molto importanti per le famiglie e per i piccoli ospiti che la frequentano. La lista dell'Associazione è la seguente:
- Giochi da tavolo e giochi di società per tutte le fasce d'eta - Puzzle - Plastilina e Did e cose simili - Giochi tipo costruzioni e simili - Libri per bambini e ragazzi - Mobili e suppellettili tipo librerie e armadi - Condizionatori - Giochi da esterni in plastica tipo scivoli e altalene - Tendaggi - Quadri e poster con immagini colorate per bambini - 1 PC
Questi oggetti servono a rendere la sede un posto accogliente e permetteranno ai piccoli ospiti di seguire alcune importanti attività ludico-didattiche. Per fare solo un esempio di quanto una sede è importante, in questi giorni i bambini di SensibilMente hanno partecipato alla stesura di una tesi universitaria sull'autismo disegnando sè stessi. L'Associazione SensibilMente ha come obiettivo primario quello di dare un supporto alle famiglie, ma anche quello altrettanto importante di far conoscere l'autismo alla popolazione per rendere la società pronta ad accogliere questi bambini speciali. Chiunque voglia collaborare a rendere più accogliente la sede di SensibilMente può contattare l'associazione all'indirizzo mail [email protected] oppure può chiamare il numero 3887533646 . SensibilMente, le famiglie e i ragazzi ringraziano anticipatamente per la sensibilità dimostrata.