Da 127 giorni 17 ore 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Euronics apertura
Eventi

Novità: la Seada è stata promossa a street-food

Un’idea ingegnosa che ha fatto il  giro dell’Italia.

Morostesa

Alghero, 16 Settembre 2017 –  La seada, il  dolce che ha il sapore dell’infanzia e che ricorda i lunghi pranzi domenicali con i parenti e i giochi a perdifiato con i tanti  cugini, continua a evolvere e cambia forma di distribuzione. Il dolce ha conquistato frotte di turisti grazie ai suoi innumerevoli pregi: è croccante, è calda, è un mix di dolcezza e sapidità difficili da dimenticare. Un po’ come la Sardegna, che dopo che ci sei stato, non te la dimentichi più.

La seada approda finalmente tra le strade come street food grazie all’idea semplice ma geniale di una gastronomia di Alghero, che si chiama Tipico in via Sassari, che ne ha adattato il formato per essere trasportata ed ha inventato un contenitore a forma di  cono per contenerla, perché la seada si  serve rigorosamente calda.

Un’idea ingegnosa che ha fatto il  giro dell’Italia, per farsi  conoscere e assaporare. Non si poteva certo  rimanere indifferenti  ad un connubio che sposa tradizione e contemporaneità.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto