mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Screening a San Teodoro: effettuati circa 3000 tamponi

Larga adesione dei cittadini alla campagna di screening

Screening a San Teodoro: effettuati circa 3000 tamponi
Screening a San Teodoro: effettuati circa 3000 tamponi
Olbia.it

Pubblicato il 03 marzo 2021 alle 07:39

condividi articolo:

San Teodoro. Il Comune di San Teodoro vuole tornare presto in zona bianca e lo sta facendo dimostrando grande senso civico e responsabilità. Sono circa 3000 infatti i cittadini che si sono sottoposti a tampone  durante la campagna di screening COVID-19 organizzata dall'Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Rita Deretta. "Ci teniamo particolarmente a ringraziarvi per la grande e ordinata partecipazione, è stata una importante dimostrazione del grande senso civico della nostra comunità" ha dichiarato la prima cittadina. 
In totale lo screening ha coinvolto circa 3000 persone. 2710 sono i tamponi effettuati in due giorni, mentre 200 sono le persone che si erano già sottoposte precedentemente a tampone da parte del ATS. Infine sono 50 le  persone che eseguiranno a breve il tampone domiciliare Questi dati comprendono circa 250 persone non residenti nel Comune di San Teodoro. Negativi tutti i tamponi effettuati ai bambini delle due classi di scuola secondaria
"Siamo in attesa di potervi dare comunicazione definitiva circa i risultati, alla loro ricezione faremo delle valutazioni attente e prudenti per consentire la revoca della zona rossa del nostro Comune per allinearci all’attuale situazione che vede la Sardegna unica regione Zona Bianca d’Italia -ha precisato la sindaca Deretta. - Sarà comunque fondamentale mantenere comportamenti responsabili e virtuosi per evitare in futuro nuove restrizioni, che secondo l’ultimo DPCM potranno essere regionali o locali". La Prima cittadina, dopo ever nuovamente ricordato di rispettare le norme anti-contagio ha voluto ringraziare tutti coloro che, a vario titolo,  si sono adoperati per la riuscita dello screening di massa.