Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Scorraboi con noi: alla scoperta degli antichi sentieri

Scorraboi con noi: alla scoperta degli antichi sentieri
Scorraboi con noi: alla scoperta degli antichi sentieri
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 December 2015 alle 12:06

condividi articolo:

Olbia, 02 Dicembre 2015 - Volete passare un'indimenticabile Immacolata all'insegna dell'aria aperta, della tradizione e della cultura? Allora non potete non considerare l'idea di partecipare Scorraboi con noi 2015: l'evento organizzato dall'Archivio Mario Cervo in collaborazione con il team di OlbiaCHEFU e quello di Nonsolotrekking.

Ricordate l'articolo dedicato al valico di Su Donnigheddu scritto dal dott. Agostino Amucano? Ebbene, questo appassionante pezzo è diventato un evento vero e proprio evento. L'08 Dicembre si potrà scoprire con i propri occhi e le proprie gambe come i nostri avi si spostavano nel territorio olbiese, quando ancora venivano usati gli animali come mezzi di trasporto. Grazie alla presenza del dott. Amucano e degli esperti di Nonsolotrekking,verranno svelati tutti i segreti storici e naturalistici di questo sentiero che collega, ancora oggi, il Golfo di Marinella a Pittulongu.

Vista la preziosa presenza dell'Archivio Mario Cervo, non poteva non mancare la musica di qualità. Dopo la passeggiata, l'allegra brigata si sposterà a casa Cervo per assistere al concerto di Chironi Pettinaro.

Per chi vuole partecipare:

  • quota partecipativa 5 euro (panino, vino e costi di organizzazione);
  • ritrovo ore 09:00 in via Venafiorita 25 (di fronte al bar Pinzellu);
  • inizio della passeggiata ore 09:30 da Suiles (si può parcheggiare);
  • ulteriori informazioni nella pagina Fb dell'evento.