Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Scoperta piantagione di marijuana, avrebbe fruttato 190 mila euro

Scoperta piantagione di marijuana, avrebbe fruttato 190 mila euro
Scoperta piantagione di marijuana, avrebbe fruttato 190 mila euro
Olbia.it

Pubblicato il 13 September 2020 alle 15:37

condividi articolo:

Silius, 13 settembre 2020- Nuova operazione antidroga dei Baschi Verdi in collaborazione con le unità cinofile della seconda Compagnia di Cagliari.

Questa volta i militari della Guardia di Finanza si sono recati in località S’Incorratoxiu, nelle colline del territorio del piccolo Comune di Silius, a Sud della Sardegna, dove hanno scoperto una coltivazione illegale di piante di marijuana. La stessa era già stata individuata, in una zona difficilmente raggiungibile e impervia, grazie all'impiego dell’elicottero Volpe 407 del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari.

I militari si sono recati alle prime luci dell'alba percorrendo un sentiero ripido lungo una collina. Giunti sul posto hanno individuto le 78 piante dello stupefacente che, una volta lavorato, avrebbe fruttato nel mercato dello spaccio circa 190 mila euro.

Le piante si trovavano in un terreno che non è di proprietari privati ed erano alimentate grazie alla realizzazione di tubi per la distribuzione di acqua direttamente da una fonte. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria la marijuana sequestrata, circa 39 kili di infiorescenze, è stata distrutta.